Idee per inviare SMS

Come creare una propria lista contatti? È semplice!

Come fidelizzare i vostri clienti?

Per quanto riguarda i servizi e i prodotti, sta a voi, ovviamente, per quanto riguarda il marketing, il consiglio efficace, provato e più economico è quello di utilizzare un servizio di SMS da internet.

Attraverso un semplice SMS da pc potrete informare i vostri clienti su promozioni, vendite speciali, prodotti/servizi nuovi, chiusure/aperture eccezionali etc. creando con lui una relazione forte e confidenziale.

L’SMS da web non sarà invasivo perché sarà il cliente stesso a fornirvi il suo numero di telefono. Il problema che subito si pone però dal momento che decidete di fare del marketing via sms è quello di avere delle liste di contatti funzionali. Nulla ve ne farete di numeri di telefono accaparrati a caso o acquistati, poiché se un utente non è in linea con i vostri prodotti/servizi non lo sarà mai e di conseguenza non acquisterà mai. I contatti dovrete farveli fornire voi dal cliente stesso, le strategie sono diverse e semplici. Ve le spieghiamo.

Al termine di una transazione o di una relazione commerciale costruttiva con un utente personalmente presso di voi o se comunicate con lui via internet o per telefono per qualche motivo potreste chiedere lui direttamente di fornirvi il suo contatto telefonico spiegandogli la molteplicità di servizi e comunicazioni che grazie a questo voi potrete fornirgli via SMS multipli.

Un altro metodo per avere il contatto del vostro cliente è quello di avere per la propria attività una carta fedeltà. Non è necessario sia una card con codice a barre, può trattarsi anche di un semplice cartoncino semplice. Con la carta fedeltà il cliente potrebbe accedere a degli sconti particolari in determinati momenti oppure dopo un tot di acquisti, sta a voi scegliere la soluzione che più si adatta alla vostra azienda e che risponda ai vantaggi che siete disposti a erogare al cliente. Proponendo la carta fedeltà al cliente, gli farete compilare un breve modulo in cui gli chiederete alcune informazioni, tra le quali il prezioso contatto telefonico cui potrete inviare i vostri SMS da pc.

Un’altra idea per costituire la vostra rubrica di clienti è l’organizzazione di un gioco a premi presso la vostra attività. Proponendo qualcosa di carino in premio oppure magari dei buoni per acquistare presso di voi prodotti o servizi il cliente sarà invogliato a lasciarvi il suo numero di telefono. Il premio, vedrete, attirerà molti clienti a partecipare al concorso da voi organizzato. Il cliente sarà entusiasta di partecipare, ne parlerà con altri e il flusso di clienti presso di voi aumenterà o comunque sarà un’occasione per farvi conoscere, che non nuoce mai. Per la partecipazione al concorso, ovviamente, sarà necessaria la compilazione di un modulo che richiederà il numero di telefono, cui comunicare un’eventuale vincita e cui invierete SMS da web per promuovere la vostra azienda.

Doppiamente strategico per la vostra attività è l’utilizzo di questionari di soddisfazione per informarvi sugli indici di gradimento dei vostri clienti e per avere da loro informazioni quali il numero di telefono cui mandare successivamente degli SMS multipli per fare attività di marketing. Allo stesso tempo dagli utenti vi verranno fornite importanti informazioni su come percepiscono realmente i vostri prodotti/servizi e di conseguenza potrete lavorare al meglio per rispondere sempre più alla perfezione alle loro esigenze.

 

Ora sei pronto per fare marketing via SMS

Queste sono solo alcune delle idee per creare una lista di contatti di clienti ben fornito di tutte le informazioni necessarie per il vostro marketing via SMS, per fidelizzare i clienti e per conquistare poi di conseguenza nuovi clienti. Non a caso, “creare una lista di contatti” è proprio il consiglio numero 1 nel nostro articolo che ti spiega come attirare clienti in negozio grazie agli SMS.

Leave Your Comment

Your Comment*

Your Name*
Your Webpage