Chi invia SMS?

Abbigliamento sportivo e SMS per attirare i clienti in poco tempo

Abbigliamento sportivo e SMS per attirare i clienti in poco tempo

Ciclisti, motociclisti, sciatori e tanti altri hanno tutti la loro “uniforme”, il giusto equipaggiamento per vivere la loro passione.

Per questo esistono i negozi di abbigliamento sportivo.

Sono in molti a cercare il movimento, lo sport e con la nostra vita, sempre più sedentaria, quel richiamo si fa sentire.

Ed essendo in molti ad attrezzarsi per provare le emozioni nel modo più giusto, sicuro e confortevole, sono molti anche i negozi che vendono l’abbigliamento adeguato.

La concorrenza è molto agguerrita in questo settore e vendere prodotti di qualità e fare bene il proprio lavoro, a volte non basta.

Come fare ad attirare i clienti con gli SMS?

Fare SMS marketing è un modo di promuoversi che presenta più di un vantaggio:

Costo – gli SMS costano pochissimo e in questo sono migliori di qualsiasi altro tipo di pubblicità

Immediatezza – gli SMS raggiungono i destinatari all’istante senza che venga sprecato del tempo

Semplicità – gli SMS sono semplici da usare, sono facili da scrivere e veloci da leggere

Inoltre gli SMS permettono di creare un rapporto più personale e diretto con il cliente, raggiungendo il suo telefono.

Tutti noi stiamo sempre attenti a quello che accade al nostro telefono e posso assicurarti che tutti leggono i messaggi promozionali.

Con gli SMS puoi presentare i tuoi prodotti, proporre sconti, offerte e novità. Sono strumenti incredibilmente versatili e sono un tipo di comunicazione efficiente e poco invasiva.

Gusti e categorie

Vendendo abbigliamento sportivo ti capiterà sempre di incontrare gente con gusti differenti.

Immagina un SMS che propone al cliente qualcosa in linea con i suoi gusti.

Per facilitarti la cosa Comilio ti permette di suddividere in gruppi la tua rubrica. In questo modo potrai fare invii multipli diversi. A chi piace il ciclismo potrai proporre caschi, tute e accessori e invece a chi piace sciare, scarponi e tute da sci.

Andare incontro al cliente in questo modo, non solo ti permette di promuoverti, ma trasforma il marketing in un servizio informativo.

Le persone sono ben disposte ad andare da chi sa consigliare meglio negli acquisti e soprattutto se già conoscono quello che c’è in vendita.

SMS di auguri

Ci sono momenti migliori di altri per inviare SMS, molte aziende evitano il lunedì e preferiscono inviare nel pomeriggio. Ma oltre agli orari ci sono anche delle date vantaggiose, come le festività.

Unire gli auguri ad un messaggio promozionale ti permette di migliorare il rapporto che hai con la tua clientela.

A nessuno dispiace ricevere gli auguri e, anche se a scopo promozionale, rimane un bel gesto e fa capire che ti prendi il tempo per i tuoi clienti, che gestisci la tua attività in maniera professionale.

Le date speciali indicano anche un periodo esclusivo, dove solo in quell’occasione ci saranno presenti determinati sconti e offerte. Gli SMS promozionali in questi periodi sono strategici e molto efficaci.

Ma una data ancora più esclusiva e soprattutto personale è il giorno del compleanno.

Se conosci la data di nascita dei tuoi clienti l’ideale è riservare loro sconti speciali o regali in omaggio. In un giorno così unico, nessuno farà finta di nulla e avrà un motivo in più per entrare in negozio.

Con Comilio puoi creare SMS di compleanno ad invio automatico. Verranno inviati nella data di compleanno dei tuoi contatti senza che tu debba preoccupartene.

Le cose automatiche sono incredibilmente comode e fanno risparmiare tempo e fatica. Puoi anche usare SMS programmati, messaggi dei quali puoi impostare l’invio nel giorno e nell’ora che vuoi, evitando il disturbo di fare le cose all’ultimo minuto.

Promuoversi con gli SMS è un modo semplice e rapido per farsi pubblicità. L’effetto è immediato perché i messaggi raggiungono all’istante i clienti e se scritti nel modo più ottimale, li convinceranno a venire nel tuo negozio.

Comilio ti aiuta a promuovere la tua attività

vai sul sito www.comilio.it

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