Chi invia SMS?

Accessori moda. SMS per il tuo negozio e per attirare i clienti

Accessori moda. SMS per il tuo negozio e per attirare i clienti

Quando si parla di moda i vestiti non bastano, anche gli accessori hanno una grande importanza e non sono più qualcosa di esclusivamente femminile.

Donne e uomini hanno sempre più a cuore il loro stile e sempre più negozi di accessori vengono aperti.

Più ci sono negozianti più ci sono concorrenti ed è sempre più difficile competere.

Come attirare clienti in un negozio di accessori moda con degli SMS

Gli SMS promozionali restano una delle pubblicità migliori per far entrare i clienti in negozio.

Fare SMS marketing è la strategia più diretta ed efficace per convincere le persone e senza ombra di dubbio la più economica.

Gli SMS infatti costano pochissimo e sono strumenti versatili e veloci da usare.

Per farti un esempio, un invio multiplo di SMS a 100 clienti costa circa 7 €.

100 clienti! Non due. Praticamente anche se ti va male e un solo cliente viene a comprare, riesci a coprire le spese per questo tipo di pubblicità e non credo si possa dire lo stesso per gli spot in televisione o i banner online.

Gli SMS sono una pubblicità mirata, che raggiunge ogni cliente e lo fa in modo personale, tramite il suo telefono.

Per questo è un tipo di pubblicità molto efficace.

Gli SMS promozionali vengono usati per proporre sconti, prodotti, offerte e novità ai clienti. Sapere cosa c’è in negozio e che i prezzi sono buoni è un motivo per venire da te invece che da un concorrente.

Occasioni importanti

Per l’invio degli SMS ci sono ovviamente momenti migliori di altri che possono essere momenti stagionali, l’arrivo di nuove collezioni oppure i saldi.

Ma sono ovviamente i periodi festivi i momenti migliori in cui si guadagna, quindi anche per farsi pubblicità.

Il periodo natalizio è forse quello che detiene il primo posto, non solo per la durata ma anche per la particolarità. Questa occasione è perfetta anche perché ti consente di inviare SMS di auguri.

Gli auguri sono un pretesto comodo per proporre prodotti o servizi ai clienti, ma sono anche un gesto di gentilezza che a tutti fa piacere. Inoltre rendono l’occasione qualcosa di unico e quindi i clienti saranno più motivati ad approfittare di sconti, omaggi o idee regalo.

Questo è uno dei punti fondamentali dell’SMS marketing e della fidelizzazione dei clienti.

Se i clienti sperimentano un servizio soddisfacente, confortevole e professionale, saranno più motivati a presentarsi in negozio anche le prossime volte. Per questo il modo in cui si scrivono gli SMS è importante.

Un servizio che funziona bene e va incontro alle esigenze delle persone sarà sempre visto di buon occhio ed è una di quelle cose che ti distingue dalla concorrenza.

I clienti soddisfatti si affezionano e i clienti affezionati diventano spesso dei promoter che, grazie al passaparola, ti faranno pubblicità, facendo arrivare clienti nuovi.

SMS di compleanno

Altre occasioni speciali sono i compleanni. Quale occasione più unica può esserci per fare degli auguri?

I compleanni sono giorni esclusivi, capitano una volta all’anno e sono unici per ogni cliente. Proporre qualcosa di speciale solo per quel cliente lo farà sentire ancora più unico e ritornando al discorso di prima, sarà molto più facile che si affezioni.

Per fare questo Comilio ti permette di usare gli SMS di compleanno. Usarli è facilissimo e oltre a richiedere solo qualche secondo, raggiungeranno i destinatari il giorno del loro compleanno. Senza che tu debba ricordartene.

Se possiedi la data di nascita dei tuoi clienti, potrai fare in modo che i messaggi vengano inviati automaticamente e tu potrai dedicarti a fare altro senza perdere tempo.

SMS programmati

Sempre parlando di cose automatiche, con Comilio puoi anche usare gli SMS programmati e fare in modo che raggiungano i tuoi contatti nel giorno e all’ora che hai impostato.

Anche questi sono comodissimi per risparmiare tempo e organizzare meglio la giornata e inoltre possono essere dei perfetti promemoria.

Ricorda che l’SMS marketing non è altro che un servizio informativo per il cliente. Un servizio che lo informa su quello che vendi, su quello che offri, che lo tiene aggiornato e che va incontro alle sue esigenze.

Un servizio ben gestito è un servizio che attirerà più clienti, soprattutto se è qualcosa di semplice.

Quindi usa qualcosa di semplice e invia i tuoi SMS con Comilio!

vai sul sito www.comilio.it

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