Chi invia SMS?

Accessori, oggetti e SMS. Come promuovere un negozio di oggettistica

Accessori, oggetti e SMS. Come promuovere un negozio di oggettistica

Gli spazi vuoti vanno riempiti con delle “cose”, è così che siamo abituati.

Tutti noi siamo spesso in cerca di accessori per abbellire la nostra casa, oppure oggetti utili che fanno al caso nostro.

Anche per questa categoria particolare esistono dei negozi specializzati. Ne esistono molti e se sei il proprietario immagino che dovrai fare i conti con la concorrenza e la clientela, non sempre facile da gestire.

Come promuovere un negozio di oggettistica con gli SMS

Esistono molti tipi di pubblicità e tutti quanti sono costosi, alcuni in modo esagerato. Ma esiste anche un altro modo per promuoversi e portare i clienti in negozio. Mi riferisco all’SMS marketing.

Cosa vuol dire fare SMS marketing?

La tecnica è semplice e consiste nell’utilizzare gli SMS promozionali per farsi pubblicità.

Lo scopo degli SMS promozionali è quello di avvisare i clienti riguardo ai prodotti, agli sconti e alle offerte presenti in negozio.

Con un invio multiplo puoi raggiungere all’istante tutti i tuoi clienti, senza sprecare il tuo tempo.

Ad usare questo tipo di pubblicità sono in molti e non è una cosa riservata solo ai negozi di abbigliamento, come si potrebbe pensare.

A fare SMS marketing ci sono palestre, centri estetici, centri benessere, negozi di articoli per lo sport, negozi di arredamento e persino autofficine e ristoranti.

Promuoversi in questo modo vuol dire fare un tipo di pubblicità mirata, che raggiunge direttamente il cliente. Il vantaggio degli SMS è che sono dei messaggi semplici che arrivano sul telefono delle persone.

Tutti leggono i messaggi, tutti tengono il telefono sotto controllo, quindi possiamo dire che l’SMS marketing è un tipo di pubblicità molto efficace.

Vediamolo come un servizio

Se si riesce a far diventare una pubblicità qualcosa di utile e di informativo per il cliente, allora quella pubblicità sarà qualcosa di vincente.

Informare i clienti sugli accessori e gli oggetti che hai in negozio, di quando sono presenti gli sconti e di ciò che potrebbe interessare loro, è a tutti gli effetti un servizio, un servizio gratuito.

Ai clienti fa piacere essere tenuti al corrente su quello che vendi e quello che a loro potrebbe fare comodo. Ed è anche piacevole sapere che ti prendi il tempo per farlo, cosa che non è da tutti.

Momenti giusti

Anche per fare tutto ciò ci sono momenti migliori di altri.

Le festività sono occasioni perfette per promuoversi, non solo perché la gente è in cerca di regali, ma anche perché è possibile approfittare dell’occasione per fare gli auguri ai clienti.

La gentilezza premia, migliora il rapporto con il cliente ed è qualcosa che viene apprezzato da tutti. In qualche modo anche questo fa pubblicità.

Inviare SMS promozionali in cui si invitano i clienti ad entrare in negozio per preparare i regali ad amici e parenti è una strategia sempre vincente.

Ma non ci sono solo le festività come il Natale o San Valentino. Se si conosce la data di nascita dei clienti con Comilio è possibile inviare SMS di compleanno, che raggiungeranno i destinatari in quella data in modo automatico.

L’automatismo in questo tipo di marketing è utile al punto da diventare indispensabile. Comilio ti permette anche di usare SMS programmati, messaggi in cui puoi impostare l’invio nel giorno e all’ora che desideri.

In questo modo gli SMS verranno inviati automaticamente ai tuoi clienti, farti risparmiare tempo e permetterti di dedicarti ad altro.

Comilio presenta l’interfaccia per l’invio di SMS più facile da usare e super intuitiva, in modo da farti perdere il meno tempo possibile e toglierti qualche disturbo.

Inizia subito a promuovere il tuo negozio!

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