Per alcune attività, l’unico modo per fornire un servizio è quello di lavorare su appuntamento.
Chi prenota però, può facilmente scordarsi di averlo fatto e se gestisci un’attività che si basa sugli appuntamenti sai bene a cosa mi riferisco.
Ma quindi cosa fare con i clienti smemorati?
Un sistema efficace per far tornare la memoria ai tuoi clienti sono appunto i promemoria.
Ma di che tipo di promemoria stiamo parlando?
Al giorno d’oggi le persone si separano sempre più raramente dal loro telefono. Qualsiasi cosa compaia su uno smartphone, attira immediatamente la nostra attenzione.
Se una cliente ha prenotato per un taglio particolare con tinta, puoi ricordarglielo con un SMS.
Se fai tatuaggi e un cliente ha prenotato da diverse settimane, puoi inviargli un messaggio con data e ora dell’appuntamento.
Oppure se sei dentista, devi magari ricordare ai clienti quando devono presentarsi nel tuo studio.
Al contrario delle e-mail, gli SMS hanno un tasso di lettura del 98%, praticamente tutti leggono i messaggi.
Questo fa sì che l’SMS di promemoria raggiungerà i tuoi clienti in modo garantito. In più Comilio fornisce SMS dotati di notifica di consegna, che ti permettono di verificare se il destinatario ha ricevuto il tuo messaggio o meno.
Per inviare dei promemoria potresti utilizzare gli SMS programmati. Usando Comilio e la sua semplice interfaccia, ti basterà qualche click e potrai avvertire tutti i tuoi clienti con messaggi di alta qualità
Gli SMS programmati vengono inviati ad un’ora e ad una data che hai deciso tu. Raggiungeranno i destinatari in modo del tutto automatico e non dovrai più preoccupartene.
Un’altra cosa utile che Comilio ti permette di fare è personalizzare il mittente, in modo che i tuoi clienti sappiano chi invia loro i promemoria.
I promemoria sono strumenti semplici e spesso vengono mal valutati. In molti si fanno riguardi nell’inviare questo tipo di comunicazione, per paura che risulti fastidiosa per il cliente.
Niente di più sbagliato.
Inviare un promemoria ad un cliente, ricordandogli un appuntamento importante, è un atteggiamento professionale e ti fa percepire come una persona affidabile, che ha a cuore la sua clientela.
La tua immagine dipende anche da questo e da come mantieni il rapporto con i clienti.
Nelle grandi aziende l’assistenza al cliente è un fattore determinante e lo è anche in realtà più piccole.
Gestire numerosi appuntamenti in modo efficace e ordinato ti permette, senza troppa fatica, di distinguerti dai competitor che non lo fanno.
vai sul sito www.comilio.it