Chi invia SMS?

Aziende di logistica e trasporti. SMS e comunicazioni

Aziende di logistica e trasporti. SMS e comunicazioni

Nel campo della logistica le informazioni contano moltissimo.

Aziende di trasporti e attività di spedizioni necessitano di comunicare in maniera immediata, sia con autisti e corrieri, sia con i singoli clienti.

Perché le aziende di logistica dovrebbero utilizzare gli SMS?

Gestire il personale è spesso qualcosa di complesso, in particolare se determinate persone sono lontane oppure in viaggio.

Inoltre risulta spesso necessario ricordare ad operatori e a clienti, date e orari di consegna.

Per comunicare ad un vasto numero di persone da una sola postazione puoi utilizzare gli SMS, strumenti immediati, comodi e affidabili.

Uno dei vantaggi di Comilio è il fatto di poter inviare SMS multipli ad un illimitato numero di contatti, comodamente dalla scrivania, in modo semplice e senza perdere tempo inutilmente.

La possibilità di inviare SMS programmati, è di grande utilità per il coordinamento del personale.

Gli SMS raggiungeranno i destinatari in maniera automatica, nel giorno e nell’ora impostata, senza distoglierti da impegni più urgenti.

Promemoria

Un problema, per quanto riguarda le consegne, lo affrontano spesso i corrieri, che devono consegnare dei pacchi ma con nessuno a casa per ritirarli.

Un SMS che avvisa il cliente che il suo pacco arriverà ad una determinata ora potrebbe risolvere il problema.

Per inviare SMS di promemoria si possono utilizzare gli SMS programmati come ti ho spiegato prima. I clienti riceveranno il messaggio, sapranno a che ora il pacco raggiungerà la destinazione e potranno organizzarsi per tempo.

Il grande vantaggio dell’SMS è la sua efficacia. Il tasso di lettura dei messaggi è del 98%, questo vuol dire che verrà letto sicuramente dal cliente.

Inoltre un messaggio è molto meno invasivo di una telefonata e fa risparmiare tempo e disturbo, sia per chi lo invia, sia per chi lo riceve.

Servizio nel servizio

Con un sistema di comunicazione come questo, oltre al servizio che gestisci, offrirai al cliente un servizio gratuito di informazione.

Un servizio del genere, che permette di tenere i clienti informati, la dice lunga sulla tua professionalità e tutti preferiscono lavorare con gente affidabile.

Comilio fornisce SMS, non è un servizio ad abbonamento, paghi solo quello che invii, senza scadenze e senza limitazioni. Una volta acquistati gli SMS potrai utilizzarli quando vuoi senza problemi.

Mantieni informate le persone

vai sul sito www.comilio.it

 

Leave Your Comment

Your Comment*

Your Name*
Your Webpage