Chi invia SMS?

Barbieri, parrucchiere, SMS e pubblicità. Come attirare clienti in salone

Barbieri, parrucchiere, SMS e pubblicità. Come attirare clienti in salone

Barbieri e parrucchiere basano la loro attività su un servizio. Questo servizio funziona grazie ai clienti ed è sempre più difficile al giorno d’oggi attirare nel salone più persone.

La concorrenza è un problema di quasi tutti i negozi e le attività, ma barbieri e parrucchiere devono avere a che fare con una competizione molto agguerrita e numerosa.

Come fare quindi ad attirare più clienti?

Come barbieri e parrucchiere possono attirare più clienti in salone

Ci sono molti modi per farsi pubblicità. Io voglio parlarti del più semplice e del più economico.

Sto parlando degli SMS promozionali.

Ti starai chiedendo come una cosa così semplice come un SMS possa funzionare meglio di tutte le altre pubblicità super costose.

Ovviamente non ti sto dicendo che le altre pubblicità sono inefficaci, anzi, più armi si hanno e più sono le possibilità di vittoria, ma gli SMS hanno il vantaggio di essere sottovalutati quando invece possono fare la differenza.

Promemoria

Gestire un salone significa lavorare su appuntamento.

Gli SMS possono essere dei promemoria ideali, perché svolgono il loro compito senza essere invadenti.

Solitamente gli invii multipli di SMS vengono usati per fare pubblicità e avvertire i clienti degli sconti nei negozi. Ma sono strumenti molto versatili e nel tuo caso possono trasformarsi in comunicazioni.

Un servizio di comunicazione che ricorda ai clienti a che ora hanno prenotato, ma non solo.

Gli smemorati ci sono sempre, ma anche i clienti che smettono di venire o che iniziano ad andare da qualcun’altro che fa il tuo stesso lavoro.

Per questo marketing e comunicazione devono essere usati assieme.

Pubblicità

Con gli SMS puoi ricordare ai clienti gli appuntamenti, ma anche semplicemente ricordare che da te possono avere uno sconto, che tinta o messa in piega sono in omaggio, ad esempio.

La gente a volte ha bisogno che qualcuno ricordi loro cosa fare o che dia loro una piccola spinta. Tutti hanno bisogno di un taglio e di una riassettata e sapere che sei disponibile e che offri il meglio, farà venire i clienti da te.

Se un cliente viene fatto sentire a casa, si affezionerà più velocemente. A volte basta un invito e lo scopo dei messaggi è anche questo.

Comfort

Essere bravi non basta, le persone valutano anche come vengono trattate e se si trovano a loro agio.

Questo può iniziare da una comunicazione che diventa personale, perché questa è la caratteristica degli SMS, un messaggio semplice da una persona che ci conosce e sa cosa vogliamo.

E le occasioni speciali come i compleanni sono perfette anche per questo. Inviare un SMS di compleanno, dove si fanno gli auguri e si propone un taglio scontato al cliente è qualcosa che non ci si fa scappare e soprattutto migliora il rapporto con il cliente.

I clienti vanno fidelizzati sia perché diventino clienti affezionati, sia perché possono farti pubblicità con il passaparola.

Semplicità automatica

Con Comilio puoi anche usare gli SMS programmati, che saranno inviati ai clienti in modo automatico, nel giorno e all’ora che tu hai impostato.

In questo modo potrai gestire la comunicazione con i clienti senza perdere tempo, senza dover sospendere quello che stai facendo.

Tutto questo lo puoi fare comodamente dalla scrivania, dal tuo pc, utilizzando la piattaforma per l’invio di SMS più facile da usare.

Inizia a scrivere ai tuoi clienti e porta più gente nel tuo salone

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