SMS marketing

Un alleato valido e importante per la tua campagna elettorale: gli SMS da pc

Fermo restando che chi avrà idee opposte alle vostre, difficilmente vi voterà o parteciperà a eventi da voi organizzati, indipendentemente dalle strategie che potrete utilizzare, fare marketing per promuovere voi stessi con l’utilizzo di SMS da web può fare la differenza per voi e il vostro partito in termini di numero di voti.

La chiave di volta per una strategia di marketing vincente è “l’engagement”, per utilizzare un termine tecnico inglese, ovvero il coinvolgimento.

Soprattutto se si tratta di fare marketing per promuovere se stessi nel mondo della politica, è importante concentrare l’attenzione sulle persone perché saranno loro ad avere il coltello, o in questo caso la matita, dalla parte del manico. In molti casi non sapranno bene nemmeno chi voi siate, in molti casi pur sapendo chi siete, sarete voi fra una moltitudine di altri candidati sconosciuti e di conseguenza avere le idee chiare è davvero difficile pur avendo anche in mente il partito da votare.

In primo luogo quindi, sarà per voi necessario distinguervi dagli altri, spiccare in qualche modo per far sì che innanzitutto si concentri su di voi l’attenzione. Oltre a sistemi che non è di nostra competenza riportare qui ora, quali partecipazioni a eventi, articoli sui giornali, interventi in discussioni pubbliche o sul web, una strutturazione ben fatta della propria pagina sui social e su internet e quant’altro vi proponiamo una strategia di marketing via SMS multipli da web. Fidelizzare, mantenere i contatti, coccolare e prestare attenzione al proprio entourage di fedelissimi è il modo giusto dal quale partire poi per conquistare nuovi votanti: ricordiamo infatti, che se una persona rivolgerà l’attenzione proprio a voi fra i diversi e tanti politici in gara nel vostro comune, nella vostra provincia o nella vostra regione o sarà per caso (perché vi ha sentito parlare o ha letto qualcosa che avete scritto) oppure, nella maggior parte dei casi, di voi ne avrà sentito parlare da terzi (augurandoci di un vostro fan). Il passaparola è, infatti, in assoluto lo strumento di persuasione più efficace che vi sia, in tutti i campi e praticamente da sempre. Nessuna strategia, pubblicità, email, SMS e quant’altro può essere importante quanto il consiglio delle persone vicine, considerate attente, disinteressate e informate. Il passaparola può diventare un vostro strumento di marketing dal momento che i vostri fedelissimi saranno contenti, entusiasti e fidelizzati. Il vostro entourage spontaneamente in modo genuino e, diciamolo, a costo zero sarà per voi il migliore strumento di marketing che potreste avere, saranno loro praticamente a promuovervi a terzi.

Con un servizio di SMS da internet potrai raggiungere tutti i tuoi contatti in maniera facile e veloce, creando con loro una relazione forte e confidenziale. Il tuo team si sentirà coinvolto, partecipe e vicino a te nella tua battaglia e pronto a fare del proselitismo volontario. Con una spesa esigua potrai acquistare il numero di SMS da pc che riterrai necessario, scegliendo tra la tipologia più adatta a te, in pochi semplici click dal tuo ufficio. Potrai comunicare con i tuoi votanti informandoli su feste, concerti e serate organizzate da te o dal tuo partito; potrai invitarli a conferenze e incontri; fargli i tuoi auguri in prossimità di festività; ricordargli magari il giorno delle votazioni, gli orari in cui il seggio sarà aperto e per salutarli. Una campagna elettorale è una missione che richiede determinazione e impegno, diversi sono i tasselli da tenere in considerazione per completare il mosaico alla perfezione. Con un servizio di SMS da web potrai agevolare diverse operazioni per fare marketing di te stesso in maniera facile, veloce ed economica! Una persona al passo con i tempi come te non può farne a meno.

Leave Your Comment

Your Comment*

Your Name*
Your Webpage