Chi invia SMS?

Camping e SMS marketing. Come fidelizzare i clienti dei villaggi turistici

Camping e SMS marketing. Come fidelizzare i clienti dei villaggi turistici

Dall’escursionismo in montagna al campeggio al mare, molti di noi adorano trascorrere le loro vacanze all’aria aperta.

Chi gestisce attività di camping o villaggi turistici sa bene che sempre più gestori persono possono offrire delle alternative invitanti ai clienti.

Anche in questo settore la concorrenza è combattiva e molto presente e per vincere non basta essere i più bravi.

Come fare SMS marketing mentre si gestisce un’attività di camping

Come tutti i tipi di attività, anche il camping si basa sui clienti.

Lavorare bene non vuol dire soltanto attirare persone nuove ma essere in grado di tenersi stretti i clienti.

La risorsa più grande per ogni tipo di intrattenimento o servizio, sono i clienti affezionati. Questi sono qualcosa di costante, una certezza che porta 2 tipi di vantaggio:

Sono consumatori sicuri e possono portare nuove persone da te, facendo pubblicità gratuita.

Il passaparola infatti è la migliore pubblicità che qualcuno possa avere, va a braccetto con la reputazione e l’immagine di quello che gestisci e non costa nulla.

Per avere clienti affezionati il modo più semplice e veloce è fare SMS marketing.

Come usare gli SMS promozionali

Gli SMS promozionali sono strumenti utili e sono in tutto e per tutto pubblicità mirate. Raggiungono infatti il telefono di tutti i clienti che hai in rubrica, dandoti così la certezza che tutti ricevano i tuoi messaggi e le tue proposte.

Normalmente si potrebbe pensare che solo chi vende prodotti o gestisce un negozio ha bisogno di un servizio di SMS. In realtà l’SMS marketing può essere usato per molti tipi di attività.

Nel caso di campeggi e villaggi, la loro utilità è incentrata sulle comunicazioni di servizio che possono essere di qualsiasi tipo.

Scandire le attività con un invio multiplo ti permetterà di avere clienti puntuali e informati su quello che si andrà a fare.

Inoltre è perfetto per informare riguardo ad eventi o cambi di programma, con la certezza che tutti vengano avvisati all’istante.

Ma cosa più importante, i clienti vanno invitati al tuo camping, soprattutto quelli che sono già stati da te le scorse stagioni. Se una persona si è trovata bene, avrà più motivo di ritornare e se viene sollecitata ci saranno più probabilità che non vada da qualcun’altro.

E chissà, magari potrebbe tornare da te portando degli amici e quindi clienti nuovi.

Reputazione e servizio

Tenere i clienti informati è il modo più semplice e rapido per far capire che tieni a loro, ti prendi il tempo per avvisarli e fai tutto il possibile per farli sentire a loro agio.

Questi sono tutti elementi che la dicono lunga su come lavori e su quanto sei professionale. Nel mondo della concorrenza, la reputazione è tutto.

Quello che fai, inviando SMS ai clienti, non è altro che un servizio, un servizio che per il cliente è gratuito e lo tiene aggiornato su quello che fai, quello che organizzi e che succede nella tua attività.

Un servizio che fa tutto questo può solo far piacere al cliente e non passerà inosservato il modo in cui gestisci tutto quanto.

Rendere tutto ancora più facile e comodo

Per i clienti è tutto immediato e organizzato, ma non dimentichiamoci del gestore.

Un buon strumento è tale se facilita anche la tua vita. Comilio in questo ha sempre voluto distinguersi. Fornendo agli utenti un’interfaccia intuitiva e comoda da usare.

In più ti permette di usare gli SMS programmati, ovvero la possibilità di impostare l’orario e la data di invio dei messaggi, rendendo tutto più automatico.

In questo modo non dovrai inviare i messaggi manualmente quando non hai tempo per farlo, ma verranno inviati automaticamente mentre sei occupato a fare altro.

Fare SMS marketing è semplice, costa pochissimo e ti permette di ottenere vantaggi in modo costante e quasi immediato.

Inizia a fare SMS marketing con Comilio!

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