Idee per inviare SMS

Come promuoversi nella notte di Halloween

Come promuoversi nella notte di Halloween

Dolcetto o scherzetto? Halloween si avvicina, ma non voglio farti nessuno scherzo.

Se anche tu gestisci un’attività, hai un negozio o stai cercando di promuoverti, sai benissimo che le festività sono momenti particolari e spesso fuori dall’ordinario.

Alcune feste, come quella di Halloween, hanno origini antichissime, ma nel corso dei secoli hanno assunto un significato diverso. Ai giorni nostri la festa di Halloween è una serata di svago, trasgressione e un buon momento per stare assieme.

Ma cosa vuol dire promuoversi ad Halloween?

Si tratta di cogliere un’occasione.

Fantasia, favole e storie dell’orrore sono attraenti per quasi tutti noi e, senza girarci troppo intorno, sono già pubblicità di per sé.

Halloween è una di quelle giornate speciali in cui l’atmosfera gioca a nostro vantaggio. Non avrà mai l’importanza del Natale, ma esattamente come San Valentino è uno di quei momenti nei quali il marketing si mescola alla tradizione.

La gente tende a concedersi qualche sfizio in questi giorni particolari, a volte dei veri strappi alla regola.

Halloween ha sempre dato un tocco particolare ad ogni evento. Infatti sono molte le persone che approfittano di questa giornata per divertirsi, celebrare feste di compleanno, addii al nubilato e cose simili. In queste occasioni la gente vorrà trasgredire e sarà disposta a spendere più volentieri i propri soldi. Questo è il momento buono per promuovere un’attività, farsi conoscere e anche semplicemente fare una bella impressione al cliente.

 

Il miglior biglietto da visita

Parliamoci chiaro, lasciare un bel ricordo, dare l’immagine giusta sono tra le cose più importanti e non solo nel marketing. La reputazione è difficile da costruire, soprattutto per chi parte da zero e si ritrova a dover percorrere una lunga strada in salita.

Sapersi adattare agli eventi, alle giornate particolari è un biglietto da visita di successo garantito. Qualsiasi cliente apprezzerà lo sforzo per creare l’atmosfera giusta e resterà magari anche stupito da particolari promozioni, offerte e sconti che potresti fare in questa giornata alternativa.

Molti tra coloro che gestiscono un’attività di vendita o intrattenimento restano scettici, ma tutte le persone comuni, in particolare i bambini adorano Halloween e ogni anno sempre più gente non rinuncia a festeggiare.

 

Il modo più veloce

Per introdurre i tuoi clienti nell’atmosfera speciale di Halloween, intanto potresti avvisarli.

La gente adora le novità, soprattutto se vengono proposte.

Inviare messaggi è un modo eccellente per far sapere alla tua clientela che ad Halloween ci sono delle sorpese in serbo. Tutti amano le sorprese.

Gli SMS sono lo strumento più immediato, efficace e pratico da usare e Comilio è il servizio più comodo e rapido per inviarli.

Comilio è una semplice interfaccia che ti permette di inviare all’istante gli SMS a tutti i tuoi clienti.

Un bell’avviso, un messaggio elegante sono la firma di quel biglietto da visita di cui ti parlavo prima. Comilio ti permette di inviare i tuoi avvisi, le offerte, le promozioni con mittente personalizzato. Come se fosse una lettera di invito, che tra le altre cose, si adatta perfettamente con il clima di Halloween.

Il cliente deve essere introdotto in quella particolare atmosfera, così poi potrà sentirsi più a suo agio nel tuo negozio o in qulasiasi tipo di servizio o intrattenimento gestisci.

 

Ambiente

L’ambiente è fondamentale. Non ti sto dicendo di riempire per forza mensole e vetrine di zucche o dare scopa e cappello a punta alle commesse, ma come per tutto, anche l’occhio vuole la sua parte. La cosa fondamentale è che, tutti quelli che entrano e che visitano il tuo regno, si rendano conto che quella è un’occasione speciale, che non c’è tutti i giorni.

Quando una cosa è rara, il suo valore aumenta.

Le statistiche parlano da sole. La gente investe, compra e spende di più nelle occasioni speciali anziché nei giorni ordinari. (Non che ci fosse il bisogno delle statistiche per capirlo)

Sconti e offerte ribadiranno il concetto, perché tutto sta succedendo in quel giorno e in quel giorno soltanto, prendere o lasciare. Siamo nell’era in cui le occasioni vanno colte sempre e comunque.

Le promozioni di Halloween hanno sempre successo. Capitano SOLO una volta all’anno

Con il sistema di SMS programmati, potrai informare i clienti su tutto quello che c’è da sapere riguardo alla tua attività in quel giorno particolare e l’invio automatico (ora e data che vuoi tu), ti sarà d’aiuto mentre organizzi tutto il resto.

 

Che altro posso dirti?

Regala ai tuoi clienti un momento speciale, ma soprattuto regala emozioni, novità, cose diverse o migliori. I clienti soddisfatti si ricordano dove sono stati bene, come chi ritorna sempre al suo ristorante preferito.

L’autunno è tempo di raccolta, ma in questo caso è tempo di semina.

Gioca bene le tue carte, avrai i risultati che ti meriti e dato che le vecchie frasi fatte restano le migliori:

Chi semina, raccoglie.

 

Buon Halloween!

da Comilio

Leave Your Comment

Your Comment*

Your Name*
Your Webpage