Idee per inviare SMS

Conferma le prenotazioni presso la tua struttura ai tuoi clienti con gli SMS via web di Comilio

Hai un B&B rustico immerso nel verde? O un moderno hotel in centro città?

Indipendentemente dal tipo di struttura che rappresenti, sia che si tratti di qualcosa di antico, sia che si tratti di uno degli ultimi palazzi high tech, non puoi non utilizzare un servizio di SMS via web per comunicare con i tuoi clienti!

Già avrai sicuramente una pagina internet, perché il contrario nel 2016 significherebbe restare fuori mercato.

Perché non fare un passo in più a vantaggio della tua immagine e del tuo incremento di fatturato?

Ormai una moltitudine di strutture si sono affidate al Web Marketing per potenziare e migliorare il proprio servizio clienti e per aumentare le prenotazioni. Inviare al proprio utente un messaggio per ringraziarlo e confermare un pernottamento è un gesto nobile davvero molto apprezzato dal cliente. Di conseguenza, favorirà la sua fidelizzazione e quella di altri.

Elabora un breve testo per confermare una prenotazione avvenuta presso il tuo hotel, il cliente avrà così un promemoria su check in e check out e si sentirà sicuro e già coccolato dalla tua struttura, che risulterà subito pronta ed efficiente. In questo messaggio potrai decidere di ricordargli, per esempio, che tipo di camera ha prenotato. Oppure potrai segnalargli quando la stessa è pronta e in ordine per riceverlo o quello che ritieni sia più opportuno comunicargli.

Mantenere un contatto duraturo con il cliente è fondamentale per incentivare future prenotazioni.

Se in un primo approccio gli si confermerà semplicemente una prenotazione già avvenuta, successivamente si potrà fargli arrivare via SMS delle offerte speciali o degli sconti, incoraggiando nuove prenotazioni. La relazione con i clienti può perdurare con l’invio via messaggio da pc con offerte last minute, offerte per feste particolari, invio di buoni sconto per il giorno del loro compleanno e molto altro. Per esempio nei periodi di bassa stagione in particolare, sarebbe un’ottima idea inviare delle proposte “imperdibili” per stuzzicare la voglia di prenotare anche quando non la si aspetta. Se per esempio hai qualche offerta menù presso il ristorante della struttura, o promozioni del servizio spiaggia privata, o per la Spa, comunicaglielo tramite SMS. Solo così anticiperai altre eventuali prenotazioni altrove e ti darai ampie possibilità di conquistare un nuovo cliente anche per servizi per lui nuovi.

Il 90% delle prenotazioni a oggi viene fatta da mobile, di conseguenza la conferma via SMS da pc, sembra essere la modalità più opportuna. Quante brochure, volantini, biglietti da visita vediamo accartocciati e pronti a finire nella pattumiera? Moltissimi, di conseguenza è uno spreco di tempo e di denaro investire nel cartaceo quando semplicemente, da un qualunque pc connesso a internet, è possibile inviare tramite un servizio SMS da web. Le email promozionali spesso e volentieri finiscono nella cartella antispam e poi nel cestino e c’è da dire che non tutti hanno la possibilità di accedere a internet in ogni momento, specialmente in viaggio, al contrario un servizio di messaggistica via web arriva sempre all’obiettivo e, prima o dopo, viene letto al 99%.

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