Chi invia SMS?

Enoteche: eventi, pubblicità e come un SMS può favorire un brindisi

Enoteche: eventi, pubblicità e come un SMS può favorire un brindisi

La cultura del vino ha conquistato tutta l’Italia e negli ultimi anni sono sorte enoteche in tutta la penisola.

Dopotutto il nostro paese mantiene l’eccellenza per quanto riguarda il vino e possiamo vantare, senza farci troppi riguardi, di avere tra i vini più buoni al mondo.

Le enoteche hanno acquisito un certo fascino e sono divenute un luogo di ritrovo alternativo. Ma, per quanto i prodotti che offrono siano già di per sé attraenti, questo non sempre basta per attirare la clientela.

Come le enoteche usano gli SMS per fare pubblicità

Se gestisci un’enoteca, probabilmente avrai modo di conoscere i clienti di persona, presentare loro i vini e magari guidarli nella degustazione.

In questo tipo di attività il rapporto con il cliente è importante quanto la qualità del vino che vendi.

Un modo eccellente per invitare i clienti, sia quelli affezionati che i nuovi, è quello di organizzare eventi e serate speciali di degustazione.

Ma per aumentare ancora di più l’affluenza c’è uno strumento che risulta essere utile a molti: l’SMS.

Se organizzi qualcosa è importante che tutti vengano a saperlo, soprattutto la gente che apprezza il tuo lavoro e i tuoi prodotti.

Puntare su chi è già un tuo cliente, non è affatto una mossa priva di senso. Sono proprio i clienti che già ti conoscono, coloro su cui devi investire.

Puntare tutto sui clienti

Inviare un SMS nel quale parli di un evento è un modo efficace perché a venire siano parecchie persone.

Gli affezionati non si faranno perdere l’occasione e un messaggio scritto nel modo giusto può incuriosire, quasi sedurre il cliente. Chi apprezza il vino, quello di qualità, quello che proponi, prenderà in considerazione l’offerta.

Il vantaggio degli SMS è che tutti hanno un telefono e tutti leggono i messaggi. Già questo ti porta a buon punto. Spesso la gente non sa come spendere il tempo e un suggerimento può fare la differenza.

Inoltre puoi inviare SMS ai tuoi clienti dicendo loro che ci sono vini in offerta oppure nuovi arrivi, annate particolari.

Ciò che è raro è sempre più appetibile. Se i clienti sanno che hai solo poche bottiglie di un vino speciale non si faranno attendere.

Occasioni speciali e SMS programmati

Puoi anche approfittare delle festività. L’occasione per fare gli auguri ai clienti non va sprecata mai.

Le persone apprezzano chi fa gli auguri e non sprecheranno a cuor leggero le occasioni uniche. Una degustazione a tema natalizio è un buon modo per avere affluenza garantita, soprattutto se la gente lo sa.

Comilio ti permette di inviare SMS programmati anche per questo scopo. Un SMS che verrà inviato ad un’ora prestabilita ti evita di perdere tempo e potrai concentrarti su quello che stai facendo.

Puoi anche mandare un SMS di compleanno ai tuoi clienti.

Con Comilio i messaggi verranno inviati automaticamente alla data di nascita dei tuoi contatti senza che tu ti debba ricordare di farlo.

Invitare i clienti a fare un brindisi di auguri è un gesto che ti mette in buona luce e migliora l’immagine della tua attività.

Per fare queste cose devi ovviamente avere i numeri di telefono dei tuoi clienti. Per ottenerli puoi proporre degli sconti in cambio oppure offrire un bicchiere di qualcosa di particolare. In ogni caso se i clienti si rendono conto che farai loro sapere quando ci sono le occasioni giuste e i vini migliori, non esiteranno a darti il loro contatto.

Curare la clientela

Può sembrare strano ma gli SMS promozionali sono strumenti che permettono di:

  • attirare più persone
  • migliorare il modo in cui viene percepito quello che fai
  • creare una rete di clienti che si rafforza e si espande

Fidelizzare i clienti è un passo praticamente obbligato.

Investire su chi già ti conosce conviene sempre e ti da la possibilità di godere della pubblicità gratuita. I clienti soddisfatti di quello che fai e di come lo fai, lo faranno sapere a molte altre persone.

In poche parole: presenta novità ai tuoi clienti, esclusive, momenti speciali e informali. Fai in modo che sappiano e che capiscano che ci tieni a fare bella figura con loro. Trattali bene e avranno un motivo in più per assaggiare i tuoi vini.

Inizia a promuoverti con Comilio!

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