Chi invia SMS?

Negozi fai da te. SMS per i clienti e i loro vantaggi

Negozi fai da te. SMS per i clienti e i loro vantaggi

L’arte di arrangiarsi è uno dei tratti distintivi del nostro paese e dei suoi abitanti.

In molti sono coloro che preferiscono armeggiare e sistemare la casa, la macchina, il tagliaerba o le tubature, senza l’aiuto di nessuno.

Il fai da te per certe persone è quasi una tradizione, una cultura.

Anche tu, se sei il proprietario di un negozio che vende articoli per il fai da te, saprai questo. E saprai anche quanto sia importante il rapporto con il cliente.

Come usare gli SMS per il fai da te

Gestire i clienti è un fattore importante nel tuo lavoro. Disponibilità e professionalità vengono sempre premiati e restano i punti sui quali concentrarsi per distinguersi dalla concorrenza.

Per aiutarti in tutto questo, puoi utilizzare gli SMS promozionali.

Gli SMS hanno uno scopo preciso in ambito aziendale, quello di fare pubblicità ovviamente. Con gli SMS puoi proporre sconti ai clienti su determinati prodotti, offerte, occasioni speciali e anche eventuali novità che il tuo negozio propone.

L’SMS non è come la pubblicità in radio o alla televisione, che parla un po’ a tutti. L’SMS è più personale perché viene letto da ogni cliente e di certo costa molto meno di uno spazio pubblicitario.

Inoltre un SMS viene letto da chiunque. Tutti hanno un telefono.

Il rapporto personale è molto importante in un negozio come il tuo, dove in un certo senso, anche da fuori, viene visto come una grande famiglia. Per questo un SMS è perfetto.

Fa capire al cliente che ti prendi il tempo per informarlo, per tenerlo aggiornato su quello che succede in negozio, sui vari prodotti e articoli per il fai da te, che potrebbero interessarlo.

Sono strumenti molto efficaci se usati bene.

Come fare ad usarli?

Gli SMS sono semplicissimi da usare e Comilio, con la sua interfaccia intuitiva e minimale, rende tutto ancora più facile.

Comilio ti permette di inserire tutti i tuoi contatti all’interno della rubrica, direttamente da un foglio elettronico oppure aggiungendoli manualmente.

Puoi creare dei gruppi all’interno della tua lista contatti, per inviare i messaggi solo alle persone che scegli tu.

Un’altra cosa interessante è la possibilità di inviare SMS programmati, ovvero messaggi che verranno inviati nel giorno e all’ora che hai deciso tu. Perfetti sia per dei messaggi di promemoria, sia che per dei messaggi di auguri.

Festività

Le festività sono occasioni perfette per promuoversi, perché oltre a proporre ai clienti i tuoi prodotti per il fai da te, puoi augurare loro un Buon Natale, ad esempio.

Sono gesti che fanno capire al cliente che sei disponibile per lui e che in qualche modo, anche lui fa parte della tua grande famiglia.

Un cliente che si sente a proprio agio, che è ben informato e ben assistito, è un cliente che ritornerà. E sono i clienti affezionati quelli che portano in negozio altra gente.

Per rafforzare ancora di più il rapporto di fiducia, puoi inviare degli SMS promozionali di compleanno.

Se conosci la data di nascita dei tuoi clienti, con Comilio puoi creare dei messaggi di buon compleanno che raggiungeranno i tuoi clienti in modo automatico, senza dovertene ricordare.

Poter inviare SMS dal pc, comodamente seduti alla scrivania e raggiungere tutta la tua clientela, è una grande risorsa.

I clienti che riceveranno i tuoi SMS e che si sentiranno a casa loro quando vengono nel tuo negozio, parleranno bene di te e lo faranno sapere anche agli altri.

Inizia a promuoverti anche tu con Comilio

Vai sul sito www.comilio.it

Leave Your Comment

Your Comment*

Your Name*
Your Webpage