Chi invia SMS?

Hobbistica, SMS, pubblicità e come promuovere il negozio

Hobbistica, SMS, pubblicità e come promuovere il negozio

Il tempo libero non sempre c’è, ma chi ha la fortuna di avere qualche ora libera, sicuramente si potrà dedicare allo sport, alla cucina, al fai da te e tanti altri hobby.

Ogni hobby ha il suo perché e soprattutto ha le sue materie prime e i suoi strumenti.

Un hobby a volte è molto più che un semplice passatempo, può diventare una vera passione.

Per questo esistono negozi di hobbistica che forniscono una vasta gamma di prodotti per ogni appassionato.

Ma come promuovere un negozio di hobbistica e attirare i clienti?

Per quanto ci sia sempre più gente disposta a spendere per le proprie passioni, non è così facile trovare dei clienti.

Il negozio lo riempiono i più bravi e quelli che ci sanno fare.

O forse anche quelli con gli strumenti giusti.

Uno strumento che funziona in modo incredibilmente efficace è l’SMS.

I cari vecchi messaggi, esattamente. Utili, semplici, veloci e che funzionano sempre e su qualsiasi telefono.

Le statistiche parlano di un tasso di lettura del 98%. Praticamente farsi pubblicità con gli SMS conviene sempre.

Non solo semplici SMS

Gli SMS promozionali sono utilizzati da molti negozi e altre attività. Hanno anche il vantaggio di essere una comunicazione personale con il cliente, un ormeggio solido su cui poter costruire un rapporto di fiducia.

Questo perché con gli SMS, non solo si possono presentare i prodotti, gli sconti e la convenienza del negozio, ma anche fidelizzare i clienti. I quali verranno più spesso in negozio, se si da loro qualche idea su cosa acquistare.

Chi ha passione per cucito, decoupage o modellismo sarà sempre alla ricerca di determinati prodotti specifici. Se proponi da subito quello che potrebbe interessare ai tuoi clienti, otterrai in fretta la loro simpatia.

Al momento giusto

Una delle mercerie che ci sono nella mia città ha adottato uno stratagemma geniale. Conoscendo i gusti delle clienti, la proprietaria ha fatto un invio multiplo di SMS, dove diceva:

Le feste sono vicine!

Un sacco di stoffe e prodotti in OFFERTA per te,

Prepara i regali per amici e parenti.

Passa in negozio entro il 23 dicembre, affrettati!

Sono in molte le persone che amano dilettarsi, creando regali, composizioni e contenitori eleganti per Natale. La proprietaria ha unito la passione e il periodo di festività per promuoversi ed ha funzionato.

Le clienti sono arrivate, facendo scorta per le feste. Quando ci sono scadenze prossime tutti ci mettiamo a correre. Nel marketing, dopotutto, c’è molta psicologia all’opera.

Festività e compleanni sono i momenti ideali per attirare clienti.

E per situazioni simili Comilio ti permette di usare gli SMS programmati, che raggiungeranno i tuoi clienti automaticamente nel giorno e nell’ora che tu imposterai.

Usare gli SMS è una strategia semplice, economica e sempre efficace.

Inizia anche tu a farti pubblicità

vai sul sito www.comilio.it

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