Idee per inviare SMS

Inviare SMS multipli e perché farlo

Inviare SMS multipli e perché farlo

Se sei su questo sito, immagino che anche tu dovrai avvisare o tenere informati parecchi clienti.

Ci sono vari metodi per farlo, ovviamente, ma siamo in un’epoca in cui tutti sono senza tempo ed è sempre più difficile prestare attenzione.

Quanti di voi hanno ignorato i volantini o hanno riattaccato dopo l’ennesima telefonata?

Che altro resta allora?

Perché inviare SMS multipli?

Beh, le altre due alternative sono il passaparola e le mail.

E dal momento che non è possibile fermare per strada ogni singolo cliente, il passaparola, almeno per ora, lo possiamo escludere.

Restano le care vecchie mail, strumenti utili e veloci, ma che sempre di più finiscono nella sezione promozioni, spam o direttamente nel cestino. Sempre più gente ignora le mail, perché non sono come le lettere. Le e-mail, comportano spesso una risposta immediata e le persone non hanno la minima voglia di mettersi a scrivere.

Ma c’è uno strumento che non ha tutti questi problemi: L’SMS. Uno strumento non più così innovativo, ormai quasi in disuso tra i privati, ma utilissimo per le aziende.

Quali sono i suoi vantaggi?

  • velocità di invio
  • semplicità
  • testo breve
  • richiede meno tempo e meno elaborazione

E ci sono altri due motivi importantissimi e che vanno spesso ignorati: L’SMS viene letto sempre, praticamente tutti leggono quello che viene inviato e cosa forse ancora più importante, TUTTI hanno un telefono.

Inoltre l’SMS può raggiungere tutti i tipi di telefono, anche i modelli più vecchi, perché è una tecnologia semplice e versatile.

Cosa vuol dire inviare SMS multipli?

Lo dice il termine stesso, un invio multiplo dello stesso messaggio a più contatti differenti.

Mandare un breve testo a tutti i clienti può rivelarsi uno strumento utile per promuoversi.

Questo può essere fatto comodamente dal pc, dal web, senza l’utilizzo di chissà quali apparecchiature o software complessi.

L’SMS è già di per sé qualcosa di semplice, Comilio rende tutto ancora più semplice, offrendo a chi lo usa un’interfaccia intuitiva e minimale che permette di inviare i messaggi di alta qualità ai contatti, risparmiando tempo e complicazioni inutili.

Ci sono svariati motivi per inviare SMS multipli e informare i clienti o tutti i contatti della tua rubrica. Come per esempio proporre sconti, offerte, avvisare riguardo alle novità o per fare promozioni di Natale.

Ma il motivo principale è quello della cura del cliente, un argomento che non mi stancherò mai di ribadire.

Se i clienti della tua attività vengono assistiti, informati, trattati bene, saranno più volenterosi a presentarsi da te.

Un cliente che si è trovato bene, parlerà con i suoi parenti e con i suoi amici e ti farà pubblicità.

Ecco il discorso sul passaparola che ti facevo prima. Tu non puoi promuoverti a faccia a faccia con degli sconosciuti, ma puoi fare in modo che altri lo facciano per te.

A questo serve inviare SMS multipli promozionali, a far capire al cliente che lo tieni informato, che sei una persona professionale, che tieni a tutti i tuoi clienti e ti preoccupi per loro.

Questo magari non ha nulla a che fare con quello che offri, ma è in qualche modo parte di esso e al giorno d’oggi, immagine e contorno sono punti di rilievo.

Farlo è semplicissimo, inserisci i numeri dei tuoi clienti, scrivi il testo e scegli a chi lo vuoi inviare, ad alcuni, come a tutta la rubrica.

Non hai il numero di telefono dei tuoi clienti?

Questo è un problema che si può risolvere.

Un buon modo è fare delle offerte, al fine di far registrare il cliente. In molti negozi usano fare la tessera, che è un buon modo per ottenere i dati del cliente, come la data di nascita, così da poter inviare anche SMS di compleanno automatici e proporre ulteriori sconti e promozioni.

Comilio ti permette di inviare SMS multipli e con mittente personalizzato a tutti i tuoi clienti, sia che essi siano centinaia o migliaia, in modo semplice, rapido e sicuro. Molte aziende, attività e associazioni lo stanno già usando e sono soddisfatte per la facilità e la convenienza.

Raggiungi anche tu i tuoi clienti con un click!

vai sul sito www.comilio.it

 

Leave Your Comment

Your Comment*

Your Name*
Your Webpage