Chi invia SMS?

Inviare SMS per un negozio di calzature. Vantaggi e convenienza

Inviare SMS per un negozio di calzature. Vantaggi e convenienza

Scalzisti a parte, le scarpe sono oggetti a cui nessuno di noi può rinunciare. E non mi riferisco solo alla moda e al fascino della scarpa in sé, ma proprio al fatto che le scarpe sono a tutti gli effetti un bisogno primario.

I negozi di calzature sono molti e se sei un proprietario, dovrai avere a che fare ogni giorno con la concorrenza.

Esiste un modo super conveniente per farsi pubblicità?

Perché un negozio di calzature si promuove con gli SMS

Uno dei motivi più importanti per farsi pubblicità con gli SMS è il costo.

Gli SMS infatti costano pochissimo e non esiste nessuna pubblicità che può superarli in questo.

Per fare un esempio, inviare un SMS a 100 clienti, con Comilio costa poco più che 6 €. Se soltanto uno di questi 100, entra in negozio e compra un paio di scarpe, avrai coperto abbondantemente le spese per farti pubblicità.

Questo è già di per sé un motivo valido per fare SMS marketing, ma ovviamente non è l’unico.

Una pubblicità diretta e personale

Gli SMS non sono striscioni o pubblicità televisive che la gente non vuole più vedere e che si infastidisce appena sente partire la musichetta.

I messaggi ci raggiungono nel personale. Finiscono sul telefono e, che lo vogliamo o no, oggi più che mai è diventato a fare parte della nostra sfera personale più intima.

Tutto ciò che accade nel nostro telefono è qualcosa di importante e che attira la nostra attenzione come nient’altro. Gli SMS sono ai primi posti in questo e, non per niente, il loro tasso di lettura raggiunge il 98%.

Praticamente tutti leggono gli SMS promozionali perché questi sono qualcosa di riservato che arriva al nostro telefono e, anche se il messaggio è lo stesso per tutti i clienti, è comunque qualcosa di esclusivo.

Tempo e semplicità

In genere le cose semplici portano anche via poco tempo, soprattutto se si possono fare seduti comodamente dietro la scrivania.

In questo Comilio aiuta ulteriormente i suoi utenti, dando a disposizione un’interfaccia minimale e intuitiva, molto facile da usare e che ti permette di risparmiare tempo.

Inoltre un SMS non richiede nessuna grafica, nessun grande lavoro di preparazione, è facile da scrivere e veloce da leggere. Bastano pochi secondi per poter fare un invio massivo di SMS anche a tutta la tua rubrica.

In più è un tipo di pubblicità che non disturba, perché non interrompe quello che stai facendo, come ad esempio succede con gli spot televisivi e non è invasivo e inopportuno come può esserlo una telefonata.

Gli SMS che funzionano da soli

Gli SMS promozionali hanno la massima efficienza in periodi particolari come festività, periodi dedicati allo shopping, cambi di stagione, saldi e anche compleanni.

Tutto dipende dal tipo di attività che si gestisce, ma per un negozio che vende calzature, le occasioni sono molte e questo lo sai meglio di me.

Proporre sconti e offerte in giorni particolari può sembrare qualcosa di immediato, ma comunque l’invio degli SMS può distoglierti da quello che stai facendo e non sempre, quasi mai, si possono sospendere certe cose.

Per questo esistono gli SMS programmati. Con Comilio puoi programmare l’invio dei messaggi e quindi fare in modo che raggiungano i destinatari nel giorno e all’ora che imposti tu.

Farlo è semplicissimo, ti permette di risparmiare tempo e di concentrarti su altro ed essere dove non puoi mancare.

Un’occasione importante sono i compleanni. Se conosci la data di nascita dei tuoi clienti puoi inviare loro un messaggio di auguri. Gli auguri sono un pretesto perfetto per proporre uno sconto in regalo e restano un gesto di cortesia che a tutti i clienti farà piacere.

Inviare SMS di compleanno è semplice e rapido da fare. Il messaggio raggiungerà il destinatario automaticamente il giorno del suo compleanno, senza che tu te ne debba ricordare.

C’è poi un aspetto importante da tenere in considerazione. Invitare in negozio i clienti e proporre loro qualcosa di allettante, non è solo un modo per vendere, ma anche per farsi pubblicità.

Più i tuoi clienti sono soddisfatti, più parleranno bene di te e in breve tempo avrai clienti nuovi nel tuo negozio. Il passaparola è il tipo di pubblicità più potente di tutti e può iniziare tutto da un SMS.

Fai entrare più persone in negozio!

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