Idee per inviare SMS

Come inviare SMS programmati. Il modo più semplice

Come inviare SMS programmati. Il modo più semplice

Ogni giorno di più, il tempo stringe. In un modo o nell’altro c’è sempre più bisogno di correre e sempre più cose da fare.

Se qualcuno riesce a fare tutto, beh, i miei complimenti, davvero. Una persona che riesce a gestire tutto in modo perfetto e addirittura riesce ad avanzare del tempo, va ammirato quasi come un eroe.

Per tutti gli altri comuni mortali come noi, la realtà è decisamente più complicata.

Risparmiare tempo

Per risparmiare tempo ci sono molti trucchetti o cose che si imparano nel corso degli anni. C’è chi riesce anche a fare più cose contemporaneamente ed è così abituato che non deve nemmeno ragionarci su, ma probabilmente ne sai benissimo più di me.

L’unica cosa che forse so di conoscere bene è l’importanza della comunicazione e del tempo che questa occupa ogni nostro giorno. Tutti inviamo messaggi, chattiamo con qualcuno o ci facciamo sentire con i colleghi, i parenti e gli amici. Qualche messaggio al giorno e nulla più.

Ma per chi deve inviare vagonate di messaggi, avvisi, promozioni, la cosa si fa molto più complicata. Si parla magari di centinaia di messaggi al giorno e, anche se basta un solo invio, comunque è possibile dimenticarsi di farlo o essere impegnati in cose più urgenti. Ed è incredibile come ci sia sempre qualcosa di più urgente da fare.

Per questo grande problema esistono gli SMS programmati.

 

Ma cosa vuol dire programmare un messaggio?

Molto semplice. Si scrive il messaggio e poi si decide in che data e a che ora venga inviato, in maniera automatica.

 

Qual’è il vantaggio?

Beh, ad esempio potrai fare in modo che i tuoi clienti, i tuoi associati o chiunque tu voglia, ricevano un messaggio in un preciso momento, mentre tu sei occupato a fare tutt’altra cosa.

Questo ti permette di preparare il messaggio il giorno prima, il mese prima e perché no, anche l’anno prima. Quindi puoi fare le cose con calma, concentrandoti e facendole bene per poi dimenticartene. Il messaggio raggiungerà i destinatari automaticamente, senza che tu te ne debba preoccupare.

Inoltre grazie alla notifica di consegna, saprai che il messaggio ha raggiunto il destinatario. Un comodo promemoria, visto che nessuno può ricordarsi tutto.

 

Farlo è semplicissimo

Comilio è il servizio di invio SMS più facile e comodo da usare. E inviare un SMS programmato è addirittura più facile da fare che da spiegare. L’interfaccia è intuitiva e tutte le opzioni sono a vista, impossibile sbagliare.

  1. Scrivi il testo del messaggio
  2. Scegli il destinatario
  3. Seleziona data e ora

 

Ti porterà via solo qualche secondo e una volta fatto potrai scordarti di tutto.

Può sembrare banale, ma quando devi avvisare migliaia di clienti non lo è per niente. Non ti metterai mai a scrivere in fretta un messaggio quando ti verrà in mente, soprattutto se stai facendo altro, se sei di fretta o bloccato nel traffico. E se lo farai, ti assicuro che lo farai male.

Un conto è fare le cose con calma, da casa, dall’ufficio, nei momenti di tranquillità e di pace. Un’altro è farlo mentre sei di corsa, sacrificando i secondi di pausa tra una cosa e l’altra o mentre hai tutt’altro per la testa.

Per questo è comodo l’invio programmato. Perché hai qualcosa di già pronto e fatto bene che verrà inviato in quei momenti nei quali non lo potresti fare.

Le aziende, i negozi e le attività che promuovono il loro business, utilizzano questo sistema e Comilio lo rende istantaneo e pratico.

 

Facilitarsi la vita, quando si può, è d’obbligo

vai sul sito www.comilio.it

Leave Your Comment

Your Comment*

Your Name*
Your Webpage