Chi invia SMS?

Anche i negozi di scarpe inviano SMS. Il modo migliore per attirare clienti

Anche i negozi di scarpe inviano gli SMS. Il modo migliore per attirare clienti

Se stai leggendo questo articolo vuol dire che probabilmente possiedi un negozio di scarpe.

Le scarpe sono oggetti particolari, non sono come gli altri prodotti che si vendono nei negozi. E cosa più importante sono personali.

Le scarpe sono uniche come lo sono i clienti e se fai bene il tuo lavoro, vuol dire che i clienti da te si trovano a casa e sai assisterli nel modo giusto.

Ma come fare a migliorare ancora di più?

Attirare i clienti nel tuo negozio di scarpe con gli SMS

L’SMS se usato bene, può diventare lo strumento più comodo, economico ed efficace per farsi pubblicità.

Le pubblicità in televisione, alla radio, sugli striscioni oppure sui volantini, hanno tutte le stesse caratteristiche.

Innanzitutto costano molto e poi colpiscono nella massa. Ovvero su un grosso numero di persone, una percentuale verrà colpita dalla pubblicità.

Ovviamente funzionano, ma il marketing non si basa mai su una cosa sola, ma su un meccanismo di più parti.

L’SMS invece è personale, perché raggiunge il telefono di quel cliente.

Non è un volantino che si butta nel cestino o un cartello che si vede passando in fretta. L’SMS promozionale è qualcosa che è comparso sul tuo telefono e, al contrario delle e-mail, tutti leggono gli SMS.

Come usarli

Gli SMS promozionali servono ad una cosa: informare i clienti di quello che hai in negozio, gli sconti o le novità.

Nel caso di negozi come il tuo ci sono dei momenti particolari per inviare gli SMS, come i cambi di stagione, saldi, festività e compleanni.

Un messaggio di auguri è sempre ben accetto, soprattutto se è unico e personale come per i compleanni.

Potresti dire: come faccio ad attirare nuovi clienti se mi promuovo solo con quelli vecchi?

Qui entra in gioco la vera arma vincente, il meccanismo di marketing che ti ho accennato prima.

La fidelizzazione

Puntare su chi è già tuo cliente è sempre un vantaggio. Chi già ti conosce non deve essere convinto, mentre se provi a convincere gente nuova, rischi di passare per chi vuole rifilare qualcosa.

La gente al giorno d’oggi è sempre più diffidente e infatti si fida solo di chi conosce.

Questo deve essere applicato anche al tuo modo di fare marketing!

I clienti che da te si trovano bene, sono informati costantemente sulle occasioni e sono avvertiti su quali sono i momenti migliori per venire in negozio, non se lo terranno per loro.

I clienti che da te sono serviti bene ti faranno pubblicità parlando con chi ancora non è tuo cliente.

Sto parlando di pubblicità gratuita, la più efficiente, il passaparola.

La pubblicità migliore

Per fidelizzare i tuoi clienti, devi “coccolarli” informarli sugli sconti, sugli articoli nuovi o su nuove collezioni, proporre omaggi sotto le festività e perché no, degli sconti in regalo per i compleanni.

Il target per eccellenza di un negozio di scarpe sono le donne, inutile che ci raccontiamo che non è così.

Immagina tutte le tue clienti che vengono a sapere (perché hai inviato loro un SMS) che ci sono occasioni imperdibili, scarpe bellissime, eleganti e pure scontate.

Si fionderanno in negozio alla prima occasione e sappiamo benissimo che le donne non fanno shopping da sole. Le amiche non vorranno essere da meno e anche i mariti potrebbero trovare qualcosa di interessante.

La voce si spargerà in fretta e le persone arriveranno. Devi però lavorare molto bene, tenere i clienti informati e approfittare di ogni occasione.

Clicca qui per sapere come scrivere un messaggio promozionale efficace.

Gli SMS multipli sono fantastici per facilitarti il compito e Comilio è un servizio che ti semplifica la vita ancora di più.

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