Idee per inviare SMS

Negozi specializzati e SMS marketing. Porta più clienti in negozio

Negozi specializzati e SMS marketing. Porta più clienti in negozio

I negozi utilizzano molti tipi di pubblicità per attirare la clientela. Ma una delle strategie più efficaci e a “basso rischio” resta quella dell’ SMS marketing.

Non dico nulla di nuovo, sono molti i negozi che usano gli SMS promozionali per farsi pubblicità.

Ma perché usano gli SMS?

Come portare più clienti in negozio con gli SMS

Usare gli SMS è una strategia particolare. Se sei il proprietario di un negozio di certo sai di cosa sto parlando, ma è anche vero che in molti che potrebbero usarla non lo fanno.

Gli SMS presentano vantaggi che altri tipi di pubblicità non possiedono.

Vantaggi molteplici degli SMS

Gli SMS sono molto semplici, un testo che compare sul display del telefono. Sono facili da scrivere e veloci da leggere, senza contare che sono estremamente economici.

Una strategia commerciale che costa poco è un vantaggio per tutti, non solo per chi ha appena cominciato e deve farsi conoscere, ma anche per chi gestisce un’attività da anni.

Molte pubblicità possono essere notate ma allo stesso modo possono essere ignorate. Al contrario, gli SMS sono letti sempre.

Il perché è subito spiegato, gli SMS arrivano dove altre pubblicità non arriveranno mai: il nostro telefono.

Certo ci sono le pubblicità su internet, su facebook, youtube e instagram, ma hanno lo stesso effetto degli spot televisivi, fanno venire voglia di cambiare canale.

Gli SMS invece sono qualcosa di più personale e diretto, pur restando poco invasivi. Il tasso di lettura calcolato è del 98% e quindi funzionano meglio di altri tipi di comunicazione.

Non vengono ignorati, come spesso succede con le e-mail e non sono mai inopportuni come potrebbe esserlo una telefonata. A meno che tu non voglia inviare un SMS alle due di notte, quella di certo non è una mossa saggia.

SMS promozionali

Molti negozi propongono ai clienti sconti, novità, offerte e regali in omaggio. Questo varia a seconda dell’attività che si svolge o del tipo di negozio.

In linea di massima gli SMS promozionali vengono usati per questo, proporre al cliente qualcosa, dare un motivo per passare in negozio e farlo in fretta.

Per questo in molti messaggi si conclude il testo con frasi del tipo “affrettati!”, “passa subito in negozio!”, “disponibile solo fino al”, ecc.

Anche per quanto riguarda le occasioni e i momenti giusti per inviare SMS, dipende tutto dal tipo della tua attività.

Ma a livello universale, le festività e i giorni particolari vanno sempre bene, come il Natale o San Valentino. Inviare SMS promozionali in questi giorni ti consente anche di fare gli auguri ai tuoi clienti.

Gli auguri sono un modo perfetto per migliorare il rapporto che hai con il cliente.

Fiducia

Guadagnare la fiducia del cliente non è una cosa facile, ma resta una delle più importanti da fare.

Gli auguri come incipit di un messaggio promozionale possono aiutarti in questo. La gentilezza premia e la dice lunga su come tratti i clienti e su quanto sei professionale.

Tutti apprezzano un messaggio di auguri, che può ovviamente essere accompagnato con sconti riservati oppure offerte in esclusiva.

Se il modo che usi per fare SMS marketing fa sentire il cliente a proprio agio, lo informa su ciò che vendi in negozio e magari lo consiglia su quello che fa al caso suo, allora non sarà solo pubblicità ma anche un servizio.

Un servizio informativo gratuito è qualcosa che i clienti apprezzano e comfort e assistenza sono elementi che fanno la differenza, soprattutto se vuoi distinguerti dalla concorrenza.

SMS programmati e SMS di compleanno

Oltre ad essere la piattaforma SMS più facile da usare, con un’interfaccia minimale ed intuitiva, Comilio ti permette di usare due modalità particolare per inviare SMS multipli.

Per risparmiare tempo e non dover interrompere quello che stai facendo per farti pubblicità, puoi utilizzare gli SMS programmati. L’invio può essere impostato ad una determinata ora e nel giorno che preferisci, in questo modo raggiungerà i clienti in maniera automatica.

Un altro strumento utile per promuoversi e per fidelizzare i clienti sono gli SMS di compleanno, perfetti per fare offerte uniche ai clienti.

Se conosci la data di nascita dei tuoi contatti, puoi impostare l’invio automatico dei messaggi di auguri che verranno recapitati il giorno del compleanno. A livello promozionale, quello che viene offerto in questo giorno è qualcosa di unico e imperdibile. I clienti non se lo lasceranno sfuggire.

Comilio ti aiuta a promuovere il tuo negozio

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