Chi invia SMS?

Negozio di cosmetici. Gestire i clienti facendo SMS marketing

Negozio di cosmetici. Gestire i clienti facendo SMS marketing

La bellezza interiore è qualcosa di fondamentale, ma nessuno ha intenzione di trascurare quella fisica per questo.

I centri estetici sono una meta sempre più comune tra le persone e di conseguenza, anche i negozi che vendono cosmetici e prodotti per la cura del viso e del corpo.

Come promuovere un negozio di cosmetici, facendo SMS marketing

Nella maggior parte dei casi i clienti dei negozi di cosmetici sono donne, anche se sempre più uomini usufruiscono di certi prodotti. In ogni caso, come tutti i tipi di attività, anche un negozio come questo funziona grazie alle persone.

Farsi pubblicità non serve solo a sopravvivere nel difficile ambiente della concorrenza, ma anche per far conoscere a più persone la propria attività e ovviamente, massimizzare i profitti.

Ma perché si dovrebbero usare gli SMS per promuovere un negozio?

Ci sono alcuni vantaggi che rendono questi strumenti praticamente unici e l’SMS marketing, un tipo di pubblicità vincente:

  • Costo
  • Comunicazione personale ma non invasiva
  • Versatilità
  • Semplicità e immediatezza

Vediamoli uno per uno.

Costo

Gli SMS costano poco e per poco intendo dire pochissimo. Con Comilio puoi inviare 100 SMS spendendo circa 7 €. Questo vuol dire che un solo SMS costa 7 centesimi.

Se paragoniamo questa strategia di marketing con altri tipi di pubblicità, come spot televisivi, avvisi online oppure volantini, possiamo tranquillamente dire che è quasi gratis.

Praticamente se, dopo aver inviato degli SMS promozionali ai clienti, solo qualche persona viene a comprare, avrai ripagato le spese per farti pubblicità.

Comunicazione personale ma non invasiva

Una particolarità degli SMS è quella di essere qualcosa di mirato. Per intenderci, gli SMS finiscono sui nostri telefoni, oggetti che sono diventati qualcosa di molto personale e dai quali non possiamo separarci.

Tutti noi leggiamo gli SMS, tutto ciò che succede nel nostro telefono ci interessa e infatti gli SMS hanno un tasso di lettura altissimo.

Questo modo di comunicare è diretto, è personale e non punta alla massa come fanno gli altri tipi di pubblicità.

Inviare SMS ai clienti è un modo per far capire loro che ci sei, che sei disponibile e professionale. Il rapporto umano è importante, soprattutto al giorno d’oggi e ti aiuta a distinguerti dagli altri.

Gli SMS non impongono obblighi e non disturbano. Infatti sono un tipo di comunicazione non invasiva, al contrario di una telefonata che può essere spesso inopportuna.

Versatilità

Anche la versatilità è qualcosa che non si vede in altre pubblicità. Gli SMS possono essere degli strumenti promozionali ma non solo.

Sono utilissimi a tutti i tipi di attività per inviare comunicazioni di servizio oppure sono perfetti come promemoria per chi ordina dei prodotti o attende una consegna.

Inoltre possono fare ovviamente quello per cui sono stati creati: portare un messaggio, magari di auguri.

Con Comilio puoi automatizzare i messaggi utilizzando gli SMS programmati, che raggiungeranno i destinatari nella data che imposti tu.

La stessa cosa può essere fatta con gli SMS di compleanno, che vengono inviati automaticamente alla data di nascita dei clienti.

Semplicità e immediatezza

Non dobbiamo dimenticare la cosa più ovvia, che è anche uno dei più grandi punti di forza dell’SMS.

Un SMS arriva subito al cliente, lo raggiunge all’istante, ma soprattutto i messaggi sono qualcosa di estremamente semplice. Sono facili da scrivere e veloci da leggere. Non portano via il tempo a nessuno e non richiedono competenze particolari per essere usati.

L’interfaccia di Comilio rispecchia tutto questo, è minimale, intuitiva e facile da usare.

Fidelizzazione

Per un negozio che vende cosmetici e prodotti per il corpo, un tipo di pubblicità simile è molto vantaggioso, perché permette di fidelizzare i clienti.

Prima parlavo di messaggi di auguri. Inviare alle tue clienti dei messaggi in cui fai loro gli auguri è un sistema perfetto per creare un rapporto di fiducia, oltre che per proporre sconti e offerte.

Come sicuramente saprai, ci sono molte occasioni e giornate speciali durante l’anno per approfittare degli auguri e per fare sentire i clienti parte della tua “famiglia”.

Un cliente trattato bene si affeziona facilmente e i clienti affezionati possono farti pubblicità. Il passaparola è un tipo di pubblicità molto vantaggioso e insuperato, gli SMS ti aiuteranno a farlo funzionare.

Fatti pubblicità in modo semplice e conveniente!

vai sul sito www.comilio.it

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