Chi invia SMS?

Vacanze, grandi feste, grandi banchetti e poi tutti di corsa in palestra, fidelizza i tuoi clienti con un servizio di SMS via web!

Quando fuori casa le temperature sono basse e la luce cala presto nel pomeriggio, fare attività sportiva all’aperto non attrae molte persone, che già spontaneamente quindi si iscrivono in palestra in modo da poter godere di tutti i servizi e da praticare sport senza preoccuparsi di nulla.

Quando però le giornate si allungano e il clima fuori casa si fa più ospitale, attirare clienti in palestra al chiuso si fa più difficile a meno che non vi siano problemi di allergie ai pollini o che le temperature non siano davvero molto molto elevate.

In estate, in particolare, le persone frequentano poco la palestra anche perché non sanno né quanto e se sia aperta, né se si tengano i corsi o meno, proprio per questo motivo l’utilizzo di un servizio di SMS via web potrebbe essere l’ideale per segnalare ai propri clienti gli orari di apertura straordinari estivi, il fatto che vi siano o meno determinati corsi o, volendo, informarli sul fatto che la palestra è dotata di aria condizionata e che quindi il clima è perfetto per intraprendere attività sportiva a pieno ritmo.

Con l’arrivo del caldo e delle belle giornate, molte palestre organizzano delle escursioni di gruppo, quale metodo migliore, se non un pratico e veloce SMS da internet a tutti gli utenti della palestra, per informarli dell’attività organizzata, degli orari e del punto di ritrovo? Riportando un numero a cui rispondere potrete avere a breve e senza complicazioni una lista precisa dei partecipanti per organizzare al meglio l’uscita di gruppo.

Una palestra con un servizio di SMS via web è sicuramente un centro attento ai clienti e al passo con i tempi, in caso di chiusure improvvise, anticipate, aperture posticipate e quant’altro per cause di forza maggiore e non, lo staff della palestra potrà avvisare i clienti in maniera veloce e tempestiva, in modo che non si creino spiacevoli situazioni nelle quali la persona si reca in loco e si trova la porta chiusa, quando sa di aver pagato un servizio in abbonamento.

Così anche nel caso vi siano imprevisti con lo svolgimento di un corso: un istruttore potrebbe ammalarsi e non essere in grado di tenere l’attività programmata da calendario e quindi la stessa potrebbe saltare o subire delle modifiche, ovvero potrebbe esservi un sostituto oppure si potrebbe offrire un corso diverso. Ad ogni modo è sempre opportuno che il cliente, che solitamente ha già pagato per un determinato tipo di offerta, venga avvisato preventivamente e in maniera veloce e non c’è metodo più immediato di un SMS sul cellulare.

Per le festività di Pasqua, Natale, per la Festa della donna, per l’avvento del nuovo anno inviate un SMS da pc ai vostri clienti della palestra, sarà un tocco di attenzione e di fidelizzazione poiché l’utente si sentirà parte di un gruppo e in un certo senso coccolato. Nello stesso messaggio di augurio potrete poi approfittare per ricordargli che andrà fatto il rinnovo dell’iscrizione annuale o informarlo su novità nel tuo centro sportivo: nuovi corsi, nuove offerte e tutto quello che ritieni importante comunicare.

L’invio degli SMS da web può essere effettuato in maniera molto semplice e veloce da qualsiasi apparecchio con accesso a internet, cosicché dalla palestra stessa in caso di necessità sarà possibile inviare comunicazioni tempestive alla clientela. Scegliete sempre un testo conciso e preciso, in modo che il messaggio da comunicare sia chiaro. Un SMS non verrà percepito mai come invasivo da parte del cliente perché sarà lui a decidere il momento opportuno per leggerlo e in linea di massima sarà lui stesso ad aver fornito alla palestra il numero per eventuali comunicazioni via SMS.

Leave Your Comment

Your Comment*

Your Name*
Your Webpage