Anche le parafarmacie, come altri tipi di attività, si basano su un servizio da fornire ai clienti.
E come molte altre attività devono fare i conti con concorrenza e pubblicità.
Attirare i clienti non è mai facile e in campo farmaceutico non si può offrire qualcosa che al cliente non serve.
C’è però un altro punto attorno al quale agire: il servizio.
Le parafarmacie svolgono un servizio per i clienti. Quel servizio va ampliato con una comunicazione efficace.
I clienti hanno spesso bisogno di consigli, informazioni e di conoscere i prodotti che potrebbero interessare.
Un modo semplice, economico e immediato per effettuare comunicazioni di questo tipo è usare gli SMS.
Gli SMS promozionali sono utilissimi per informare i clienti riguardo a quello che offri in negozio, i prodotti e la convenienza.
Nel tuo settore avrai la possibilità di conoscere i clienti e di essere a conoscenza delle loro esigenze.
Un buon modo per farsi pubblicità è andare incontro a queste esigenze, ancora prima che i clienti si presentino al bancone.
Un SMS che informa i tuoi clienti dei prodotti che hai da offrire è già parte di quel servizio di cui ti parlavo. Proporre quello che può servire, ti farà inoltre risparmiare tempo e i clienti verranno da te già convinti su cosa comprare, oltre ad apprezzare l’informazione.
Inviare SMS è molto semplice e con Comilio puoi farlo comodamente dalla scrivania, raggiungendo tutti i tuoi clienti con un click.
Puoi anche creare SMS ad invio programmato, che verranno inviati ai clienti nel giorno e all’ora che hai deciso tu. Potrai quindi dedicare il tempo a questioni più urgenti.
Oltre ad essere semplici, gli SMS sono anche versatili. Possono essere messaggi promozionali, ma anche avvisi, comunicazioni di servizio o promemoria.
In ogni caso, costituiscono uno strumento facile da usare e che ti permette di comunicare all’istante e in modo poco invasivo con i tuoi clienti.
Dare completezza al tuo servizio con una comunicazione efficace, non solo porterà più persone da te, ma farà in modo che quelle persone preferiscano la tua attività a quelle concorrenti.
vai sul sito www.comilio.it