SMS marketing

Promuovere un Brand via SMS. Fare conoscere il marchio ai clienti

Promuovere un Brand via SMS. Fare conoscere il marchio ai clienti

Il marchio a volte può dire tutto. Dietro al marchio può esserci una storia, può esserci passione o tradizione e in alcuni casi un marchio parla da sé.

Ma non sempre è così. Un marchio va fatto conoscere perché il nome spesso non basta.

Come promuovere un Brand facendo SMS marketing

La versatilità degli SMS si presta perfettamente alla sponsorizzazione di un Brand.

Gli SMS infatti costituiscono uno strumento che può essere adattato ad ogni esigenza. Non stiamo parlando di grafiche particolari o spot televisivi seguiti da una regia, gli SMS sono semplici messaggi di testo.

Pur essendo semplici, però gli SMS promozionali hanno il vantaggio di costituire un tipo di pubblicità mirata. Non è impersonale e non punta alla massa, ma è un tipo di comunicazione che aiuta a migliorare il rapporto con il cliente.

Quello che le persone pensano è molto importante e fa parte di tutti quegli aspetti che definiscono l’immagine, la reputazione di una marca o una catena di negozi.

Per mantenere alta questa reputazione è indispensabile fidelizzare i clienti.

Fidelizzazione

La fidelizzazione dei clienti è una fase molto importante del marketing in generale ed ha un’importanza indiscutibile se si parla di un marchio.

L’SMS marketing si basa su questo, infatti è un tipo di pubblicità rivolto a chi è già un cliente. Apparentemente può sembrare poco funzionale promuoversi con i vecchi clienti. In realtà fidelizzare questi ultimi è più conveniente e porta maggiori vantaggi.

Nel campo dell’Inbound marketing si usa il termine “deliziare” ovvero fornire materiale informativo, omaggi, sconti e novità ai clienti con il fine che diventino clienti affezionati.

Il cliente affezionato è una risorsa preziosa per qualsiasi negozio o attività e chi è il proprietario di un Brand rinomato questo lo sa bene.

Infatti il cliente affezionato costituisce una base sicura e costante per gli acquisti, ma soprattutto può diventare un promoter, una persona che parlerà bene del marchio e quindi farà pubblicità gratuita.

Nasce così il passaparola

Non esiste nel mondo del marketing un tipo di pubblicità più efficace e potente del passaparola.

Su questo non c’è da discutere. Pensa a quante volte hai comprato qualcosa perché un amico o un parente te l’ha consigliata.

Tutti noi ci fidiamo di chi conosciamo e la sua opinione vale più di qualsiasi pubblicità o promozione. Per questo i grandi marchi puntano più sulle persone che sulle pubblicità, perché sanno che sono le persone soddisfatte che parleranno bene del brand.

Gli SMS servono a questo, a creare un servizio informativo che propone ai clienti i prodotti che cercano, sconti, offerte-regalo. Più un cliente è trattato bene, tenuto al corrente e “coccolato”, più diventerà un cliente affezionato in poco tempo.

Messaggi di auguri

Un modo efficiente per fidelizzare i clienti con gli SMS promozionali è inviando messaggi di auguri.

Ritorniamo così a parlare di rapporto con il cliente. Gli SMS promozionali vengono inviati nei periodi festivi per promuovere i prodotti in determinati momenti strategici. Basti pensare che solo nel periodo natalizio gran parte dei negozi guadagna circa il 50% delle entrate annue.

Ma non è solo per vendere prodotti che servono i messaggi di auguri. Un gesto di gentilezza infatti, è sempre ben apprezzato, anche se può avere dei secondi fini. In ogni caso inviare gli auguri ai propri clienti è uno dei tratti distintivi di un brand.

Non solo si migliora il rapporto con il cliente, ma si trasmette professionalità, che al giorno d’oggi è una delle caratteristiche che distingue un marchio dalla concorrenza.

Un SMS che porta gli auguri è sempre ben apprezzato, gli auguri fanno piacere a tutti. Si possono anche fare dei regali o sconti-regalo, questo è certamente un modo per far arrivare i clienti, che non si lasceranno scappare l’occasione.

Questo vale per tutti i tipi di auguri, anche per i compleanni. Con Comilio puoi inviare SMS di compleanno che raggiungono automaticamente i clienti nel loro giorno speciale.

Più un cliente viene soddisfatto, tanto più tornerà ad acquistare. In questo modo si otterranno guadagni pressoché sicuri e si farà conoscere il brand. Tutto questo ad un prezzo bassissimo, perché fare SMS marketing costa pochissimo.

Un servizio facile da usare

Parlando sempre di brand, per quanto riguarda Comilio, la firma è sempre stata la semplicità. Il servizio infatti presenta un’interfaccia minimale, facile da usare e che fa risparmiare tempo agli utenti.

Comodità e risparmio di tempo vanno d’accordo con l’automazione. Gli SMS programmati ne sono un valido esempio. Utilizzandoli è possibile raggiungere i destinatari con un invio multiplo che avverrà nel giorno e all’ora impostati.

La comunicazione è una delle migliori risorse quando si promuove un marchio. Strumenti efficienti, facili da usare ed economici sono la soluzione migliore.

Inizia a promuovere il tuo brand via SMS!

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