Nel mondo dell’abbigliamento esiste una categoria particolare: quella dell’intimo.
Per moltissime persone anche ciò che è coperto dagli altri vestiti è importantissimo e non solo per certe occasioni speciali.
L’intimo ha una lunga fila di clienti e di conseguenza, chi lavora in questo settore deve fare sempre di più i conti con una concorrenza agguerrita.
Fare in modo che le persone entrino nel tuo negozio invece che negli altri. Il piano è questo e detto così è più facile a dirsi che a farsi.
Ma esiste davvero un modo per essere i favoriti?
Il favorito in genere è il migliore. Al giorno d’oggi però non è facile stabilire certe cose, soprattutto in base alla qualità e al prezzo.
Resta una sola cosa che rende unico un negozio o un’attività: il rapporto con il cliente.
Potrei dirti che è una dote naturale, ma non è del tutto vero. Quello che ci vuole è un rapporto diretto, non solo per quanto riguarda l’assistenza e la disponibilità, ma anche per la pubblicità.
La pubblicità diretta più semplice e più comoda da fare è quella degli SMS.
Esattamente, i buoni vecchi SMS. I loro vantaggi si spiegano praticamente da soli:
Inviando SMS promozionali si possono raggiungere contemporaneamente tutti i clienti in un solo click, restando comodi dietro la scrivania.
L’SMS raggiunge il cliente sul suo telefono “nel privato“, al contrario degli altri tipi di pubblicità.
Proporre sconti e offerte con gli SMS è un buon modo di promuoversi ma anche di migliorare quel rapporto con il cliente di cui ti parlavo prima.
L’SMS permette di rivolgersi al cliente in modo personale, chiamandolo per nome e proponendo magari sconti o regali in omaggio solo per lui, approfittando degli auguri di compleanno ad esempio.
I clienti o meglio, le clienti in questo caso, saranno felici di essere informate sui prodotti presenti nel tuo negozio, cambi di stagione, saldi e sconti speciali sotto le feste.
Con gli SMS lasci un messaggio particolare al cliente e cerchi di ottenere la sua fiducia, andando incontro alle sue esigenze. In un certo senso la disponibilità che c’è in negozio, esce e va incontro al cliente.
Le persone vanno dove sono trattate meglio, sempre.
Chi riesce a fare questo diventa il favorito dai clienti.
I messaggi promozionali sono uno strumento strategico e, gestendo un negozio di intimo, sai a cosa mi riferisco. I cambi di stagione e le festività sono i momenti perfetti per promuoversi.
Comilio ti permette di inviare SMS programmati anche per queste occasioni. Dove potrai impostare il tuo messaggio e fare in modo che venga inviato nel giorno e all’ora che vuoi.
L’invio sarà automatico e potrai dimenticartene, concentrandoti su questioni più urgenti.
Clicca qui per dei consigli utili sull’utilizzo degli SMS.
Inviare SMS è il modo più rapido, efficace ed economico per farsi pubblicità, provare per credere.
vai sul sito www.comilio.it