Chi invia SMS?

Promuovere uno studio da fisioterapista. SMS e servizio ai clienti

Promuovere uno studio da fisioterapista. SMS e servizio ai clienti

Curare il corpo è dall’alba dei tempi uno dei bisogni più importanti per l’essere umano. Di conseguenza nel corso degli anni è diventato un servizio utile e spesso irrinunciabile.

La fisioterapia è diventata così uno dei lati più importanti della salute del corpo e studi di fisioterapisti hanno cominciato a nascere in tutte le città.

Quando si è in molti si è costretti ad avere a che fare con la concorrenza e non sempre è una battaglia facile.

Come promuovere uno studio da fisioterapista usando gli SMS

L’attività del fisioterapista si basa sugli appuntamenti e più di altre attività comporta un rapporto personale con il cliente.

Di conseguenza richiede un tipo di comunicazione altrettanto personale.

L’SMS ha il vantaggio di essere uno strumento versatile, che può essere usato a scopo promozionale oppure come servizio informativo.

Promemoria

Un altro utilizzo è come promemoria. Il cliente che ha prenotato un intervento terapeutico potrebbe dimenticare la data o scordare l’appuntamento. La vita frenetica che viviamo ogni giorno ci fa spesso tralasciare questioni secondarie e meno impellenti.

Un SMS che ricorda al cliente il giorno e l’ora dell’appuntamento è un sistema ottimo per evitare malintesi e soprattutto svolge quel servizio informativo di cui stavo parlando prima.

La professionalità va anche misurata dall’aspetto organizzativo. Un servizio che tiene informato il cliente in modo semplice è vantaggioso sia per lui che per chi gestisce l’attività.

Automatismo

Tutto questo è programmabile. Con Comilio è possibile usare SMS programmati che verranno inviati ai destinatari nel giorno e all’ora che vuoi, in modo automatico.

Gli SMS programmati sono estremamente utili quando si vuole risparmiare tempo e non dover interrompere un lavoro per inviare una comunicazione.

Per uno studio di fisioterapia, i reminder sono utili, non solo per appuntamenti, ma per proporre ai clienti dei trattamenti o consigliare terapie fisiche in base alle esigenze e alle necessità.

Servizio, marketing e passaparola

Mettere insieme pubblicità e servizio informativo è una soluzione efficace per fidelizzare i clienti ed assicurarsi che diventino al più presto “affezionati”.

Puntare su chi è già cliente è sempre una mossa vantaggiosa. Più clienti affezionati ci sono, più questi parleranno bene di te e di quanto sei professionale in quello che fai.

Il passaparola resta la pubblicità migliore e l’SMS marketing ti aiuta a innescare e sviluppare questo processo.

Con gli SMS multipli puoi proporre i trattamenti e le terapie e magari proporre anche degli sconti.

C’è sempre il rischio che chi va dal fisioterapista possa interrompere le sedute oppure andare da un concorrente. Sollecitare i clienti e fornire una comunicazione elegante e utile li farà sentire a proprio agio. E quando c’è competizione, professionalità e comfort sono fattori importanti.

Se si è bravi bisogna farlo sapere, fallo con Comilio!

vai sul sito www.comilio.it

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