SMS marketing

Come gli SMS diventano la pubblicità migliore

Come gli SMS diventano la pubblicità migliore

La migliore pubblicità che esiste è quella in grado di generare il passaparola.

Sì, perché il passaparola è l’unico tipo di pubblicità che, oltre ad essere gratuito, si autoalimenta.

Cosa possono fare negozi o aziende per innescare questo tipo di marketing insuperato?

Il modo più rapido, economico e semplice per generare un passaparola è l’SMS marketing.

Perché gli SMS sono la pubblicità migliore?

Riguardo al costo, credo che siamo tutti d’accordo nel dire che gli SMS costano pochissimo. In ambito pubblicitario non si può avere di meglio.

Per quando riguarda il modo in cui la pubblicità colpisce la clientela, possiamo dire che gli SMS sono diretti e personali.

Gli SMS non si trovano attaccati ai muri, in televisone o sui volantini. Gli SMS raggiungono il luogo centrale della vita di moltissime persone, un luogo che riceve attenzione costante: Il telefono.

Gli smartphone sono al centro della vita di tutti i giorni, che lo vogliamo o no. Nessuno di noi è in grado di ignorarli, tutti ne hanno almeno uno e sono posseduti praticamente da tutte le fasce d’età.

Questo vuol dire che se una pubblicità deve essere notata, non esiste posto migliore.

In questo l’SMS si distingue dal resto e in più, è un messaggio personale, diretto a quel determinato cliente.

Certo, con un invio multiplo tutti gli SMS sono uguali, ma ogni messaggio raggiungerà un determinato numero e sarà il proprietario a leggere.

E comunque, conoscendo il nome dei clienti è possibile rivolgersi a loro per nome, appunto. Cosa che cambia tutto.

Il rapporto con il cliente

Il modo in cui il cliente ti percepisce è fondamentale. L’immagine, la reputazione del tuo negozio o del tuo brand, si fonda sul giudizio del cliente.

Più quel giudizio è positivo, più saranno i clienti.

L’obbiettivo finale è vendere il più possibile e a più persone possibili.

Se si riesce a pianificare un tipo di passaparola che ti permettere di vendere di più, non solo migliorano gli affari, ma si riesce anche a superare la concorrenza.

Come si pianifica il passaparola?

Sembra ridicolo poter controllare una cosa come il passaparola, eppure è possibile e gli SMS hanno un ruolo fondamentale in tutto ciò.

Abbiamo già visto che l’SMS è vincente per quanto riguarda l’efficacia. Ora vediamo come utilizzare questo strumento potente.

Gli SMS promozionali hanno lo scopo di attirare i clienti, informandoli sui prodotti presenti in negozio, gli sconti, le offerte e tutto ciò che può essere promosso. Questo ovviamente dipende dal tipo della tua attività.

L’SMS è semplice, costa poco ed è facile da usare, ma un minimo di impegno è richiesto, perché proprio quell’impegno fa parte del piano. Mi spiego meglio.

Quando i tuoi clienti ricevono un tuo SMS, devono pensare che stai parlando esclusivamente con loro, che ti sei preso del tempo per scrivere.

Per questo non basta scrivere ma bisogna anche scrivere bene, o meglio, nel modo più ottimale.

I messaggi promozionali sono un servizio, devono essere intesi come tali anche dai clienti e non essere visti solo come pubblicità.

Informando il cliente, tu stai fornendo un servizio, gli faciliti la vita, gli dici cosa può trovare in negozio e quali prodotti sono convenienti. Quando un servizio è gratuito e funziona bene, tutti i clienti sono contenti e nessuno si lamenta.

Mettiamoci anche cortesia e gentilezza. Festività e compleanni sono momenti perfetti per mandare gli auguri e per offrire prodotti scontati o regali in omaggio.

I clienti saranno felici di essere trattati bene ed è qui che si innesca il passaparola.

Le informazioni sono trasmesse con il passaparola, sia per quanto riguarda i prodotti che vendi, sia per quanto riguarda la tua immagine e il tuo rapporto con il cliente.

“Sono gentilissimi.”  –  “Loro sì che lavorano bene.”  –  “Veramente professionali.”  –  “Guarda, se vuoi mangiare bene, vai da loro.”

Queste sono le frasi che tutti vogliono che i clienti dicano e posso assicurartelo, non esiste pubblicità migliore di questa.

Uno strumento semplice per piacere a tutti i clienti

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