Chi invia SMS?

SMS, arredamenti e consigli per clienti vecchi e nuovi

SMS, arredamenti e consigli per clienti vecchi e nuovi

La casa resta uno degli investimenti più importanti della nostra vita.

C’è chi la cambia molte volte e chi cerca la dimora perfetta, oppure un ritiro estivo.

Una delle attività più lunghe da fare è quella di arredare la casa, perché, in realtà non è mai veramente finita.

Arredamenti. Gli SMS per i clienti

Questo può essere anche dello shopping divertente e fortunatamente, esistono negozi dove è possibile trovare qualcosa di ricercato, unico e fatto su misura.

Ma se sei il proprietario di un negozio di arredamento, sai anche quanto sia importante rapportarsi con il cliente e venire incontro alle sue esigenze.

C’è chi ha bisogno di un solo mobile, ma anche chi, invece, deve arredare un’intera stanza o magari più di una.

La comunicazione con il cliente non deve necessariamente avvenire solo in negozio, anzi, meglio contattare i clienti quando sono comodi sul loro divano di casa e hanno ancora da decidere cosa fare nel weekend.

Per fare tutto questo si utilizza l’SMS, uno strumento di comunicazione semplice, veloce e che non richiede tempo né sforzo, sia per inviarlo che per leggerlo.

Gli SMS promozionali sono usati da moltissime aziende anche se non sono sempre sfruttati al meglio.

L’SMS promozionale ha il compito di informare i clienti riguardo a sconti, offerte e quello che il tuo negozio propone. Questa è la sua utilità primaria, un avviso per farsi pubblicità.

Ma è quello che dei buoni SMS creano, che può portare a risultati importanti.

La vera forza della comunicazione

Quello che gli SMS devono creare è un rapporto di fiducia con il cliente. Ovviamente questo rapporto non deve solo esserci nei messaggi, altrimenti non ha alcun senso.

Tenere i clienti al corrente di quello che accade nel tuo negozio, di cosa offri e se sono presenti sconti, non serve solo a pubblicizzarti. Il cliente ha bisogno di una guida, un punto di riferimento, in particolare negli acquisti importanti. Devi conquistare la sua fiducia.

C’è solo un modo per farlo: Essere seri, professionali, affidabili e soprattutto sinceri.

Ho detto sincerità, non perché i venditori siano dei bugiardi, ma perché la gente è sempre più informata e quindi diffidente di chi vuole vendere qualcosa.

Se ti poni in maniera disponibile, andando incontro alle richieste del cliente, cercando di capirne i gusti e mostrandoti il più trasparente possibile, ti guadagnerai la fiducia molto più in fretta.

Con un atteggiamento arrogante, di chi vuole vendere ad ogni costo, farai solo capire al cliente che lo vuoi fregare.

Con gli SMS è la stessa identica cosa

Se proponi qualcosa deve essere quello che il cliente cerca, quello che rispecchia di più i suoi gusti. Se conosci bene i tuoi clienti, ognuno di loro si sentirà a proprio agio.

La cosa ideale è suddividere in gruppi la tua rubrica di contatti, con Comilio lo puoi fare in pochissimi click e saprai a CHI proporre COSA.

Le persone che si trovano bene da te e che poi andranno a dirlo in giro, lo faranno perché tu hai creato l’ambiente giusto, il rapporto di cortesia e disponibilità indispensabile per guadagnarsi la fiducia di qualcuno.

I messaggi di auguri sono l’esempio migliore per ottenere tutto questo.

Inviare SMS di buon Natale è perfetto per far capire ai clienti che per loro ci sei, la tua disponibilità è la cosa più preziosa e lo sono anche le buone maniere.

In un mondo sempre più automatizzato, un po’ di umanità può essere un sollievo.

Un’altra idea è inviare SMS di compleanno. Con Comilio puoi inviare questi messaggi che raggiungeranno i tuoi clienti nel loro giorno speciale. In questo modo, non solo puoi proporre degli sconti in regalo, ma anche far capire che ti prendi il tempo per ciascuno dei tuoi clienti.

Gli SMS sono anche utili per avvisare i clienti che il prodotto che hanno prenotato è disponibile e pronto per essere ritirato o qualsiasi altra comunicazione di servizio. E se dovesse essere necessario, è possibile programmare i messaggi come se fossero dei promemoria, per ricordare ai clienti eventuali appuntamenti.

Il vantaggio degli SMS multipli è che sono strumenti economici, rapidi e che possono raggiungere ogni tuo cliente. Possono aiutarti a far diventare un cliente affezionato e che poi ti potrà portare clienti nuovi in negozio.

Una comunicazione efficace e un rapporto di fiducia con i clienti sono quello che può distinguerti dalla concorrenza.

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