Chi invia SMS?

Gli SMS dalla tua autofficina. Un bravo meccanico ci sa fare

Gli SMS dalla tua autofficina. Un bravo meccanico ci sa fare

Anche chi è abituato a lavorare con i motori, deve avere a che fare con le persone.

Dopotutto un’autofficina è un servizio e come ogni servizio ha bisogno di clienti.

Se sei qui, probabilmente è perché sei il gestore di un’officina e anche tu come tutti i tuoi colleghi dovrai avere a che fare con molti clienti.

Come un’autofficina usa gli SMS

Nel tuo lavoro non ci sono solo auto da riparare, ma ci sono altri compiti:

  • Cambio gomme
  • Revisioni
  • Sostituzione delle pastiglie dei freni
  • Controllo dei liquidi
  • Sostituzione del filtro dell’olio
  • Candele
  • Filtro dell’aria

e tutti i vari tagliandi che conosci molto meglio di me.

Un buon meccanico è tenuto in grande considerazione, ma non solo perché fa bene il suo lavoro.

C’è un fattore fondamentale all’interno di ogni attività, che è quello del rapporto con il cliente.

I clienti non valutano solo la bravura e l’efficienza, ma anche la disponibilità, il modo in cui interagisci con loro e come proponi il tuo servizio. Sono tutti elementi che messi assieme definiscono la tua professionalità.

In un’attività come la tua quindi, i clienti, che in genere sono parecchi, devono essere avvisati e tenuti al corrente di quello che succede alle loro automobili.

Un utile strumento in più

Inviare SMS è una soluzione rapida, semplice e poco invasiva, che può permetterti, non solo di avvisare i tuoi clienti, ma anche di lasciar intendere che sei una persona affidabile e che ti prendi il tempo anche per fornire un servizio completo e personalizzato.

I clienti vanno informati che la loro automobile è stata riparata oppure che ha passato la revisione. Inoltre può esserci l’occasione per proporre al proprietario di cambiare le pastiglie dei freni o effettuare i vari controlli.

In ogni caso un SMS è il sistema più immediato per tenere le persone informate.

E può essere usato anche per promuoversi, anziché solo a scopo informativo.

Ricordare ai clienti che c’è da fare la revisione, che nei periodi invernali può essere necessario un cambio gomme oppure che ci sono delle offerte e degli sconti disponibili, possono essere delle idee.

Il principio del passaparola

Un buon modo per far arrivare più persone è quello di trattare bene chi è già tuo cliente e di presentare un servizio con novità e occasioni.

Magari i tuoi prezzi sono più vantaggiosi di quelli degli altri concorrenti, fallo sapere ai tuoi clienti con un SMS.

Comilio ti da la possibilità di inviare SMS multipli stando comodamente davanti al computer, senza portarti via tempo.

Puoi inviare SMS programmati con un semplice click, che verranno inviati automaticamente nel giorno e all’ora che hai deciso, senza doverti distogliere dal tuo lavoro.

Un sistema utile per inviare dei promemoria.

Non basta essere bravi in quello che si fa, bisogna anche farlo sapere in giro.

Inizia a promuoverti e ad avvisare i tuoi clienti!

vai sul sito www.comilio.it

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