Chi invia SMS?

SMS per centri fitness. Come promuovere la tua attività e attirare clienti

SMS per centri fitness. Come promuovere la tua attività e attirare clienti

L’utilizzo di SMS promozionali è sempre visto come qualcosa di riservato ai negozi di abbigliamento.

Nulla di più sbagliato. Le attività che fanno SMS marketing sono parecchie e centri fitness e palestre sono tra queste.

Come promuovere un centro fitness facendo SMS marketing

Gli SMS promozionali sono strumenti perfetti per farsi pubblicità. Costano poco, sono incredibilmente versatili e facili da usare.

Ma soprattutto, chiunque li legge.

Le statistiche riportano un tasso di lettura del 98%, quindi praticamente tutti vedranno il messaggio che invierai.

Fidelizzare i clienti

Gestire una palestra comporta la necessità di una comunicazione efficace con i clienti. Che oltre ad informare può creare un rapporto di fiducia molto vantaggioso.

Oltre allo scopo principale degli SMS, ovvero quello di informare i clienti, molti non considerano un aspetto fondamentale: quello della qualità di comunicazione.

Il rapporto umano, la possibilità di comunicare con qualcuno è un bisogno che tutti noi cerchiamo. Gli SMS devo servire anche a questo, a far sentire il cliente parte di qualcosa, considerato e fatto sentire a proprio agio.

Solo se si rispettano queste necessità il cliente diventerà “affezionato”.

I clienti che capiscono che per loro ci sei sempre, che li tieni informati, che proponi loro novità o sconti, saranno motivati a diventare clienti affezionati, con tutti i vantaggi che possiedono.

Per fare questo la comunicazione deve essere mirata e i testi degli SMS vanno scritti in un determinato modo. Ma oltre a questo l’importante è puntare sulla qualità particolare degli SMS, la possibilità di una comunicazione personale e diretta con il cliente.

Come usare gli SMS e quando

Un centro fitness può utilizzare gli SMS per promuoversi in vari modi. Innanzi tutto ci sono vari motivi per avvisare i clienti con un invio multiplo:

  • inizio dei nuovi corsi
  • inizio stagione
  • comunicazioni di servizio
  • special guest
  • novità
  • aggiornamenti
  • nuovo staff

Potenzialmente i motivi sono infiniti e ai clienti può far piacere essere tenuti al corrente su quello che succede e su quello che cambia. Questo può anche essere utile per fare risparmiare tempo o evitare dei malintesi.

Ma cosa più importante, gli SMS ricordano ai clienti di venire in palestra.

Il fitness richiede disciplina e coloro che iniziano sono spesso tanti quanti quelli che smettono. In qualche modo gli SMS possono essere anche motivanti e far venire da te chi aveva mollato e rinunciato a tenersi in forma.

Per quanto riguarda gli orari in cui inviare, il tardo pomeriggio è un momento ideale.

In molti finiscono di lavorare e hanno bisogno di sfogarsi e di fare movimento, inoltre per motivi di tempo, impegni e lavoro, molte persone sono più comode la sera.

Anche il fine settimana è un momento ideale. Inviare un messaggio il sabato o la domenica pomeriggio darà il tempo ai clienti di pensarci su e di organizzarsi per i prossimi giorni.

Risparmiare tempo e concentrarsi sul resto

Per inviare gli SMS a questi orari ovviamente non puoi aspettare le ore giuste con l’orologio sott’occhio.

Con Comilio puoi usare gli SMS programmati, messaggi che puoi decidere a che ora e in che giorno verranno inviati i clienti in modo automatico.

Questi sono incredibilmente comodi e ti permettono di dedicare il tuo tempo ad altre cose.

I centri fitness sono uno dei migliori esempi di come fare SMS marketing può diventare un servizio informativo per il cliente, che ti permetterà di migliorare l’immagine della tua attività e far arrivare clienti nuovi.

Il passaparola si innesca così e, non serve che sia io a dirtelo, resta il tipo di pubblicità migliore in assoluto.

Porta la tua attività ad un livello superiore!

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