Idee per inviare SMS

Gli SMS da internet, un modo semplice ed economico per fidelizzare i tuoi clienti e incrementare le vendite

Le statistiche parlano molto chiaramente: il 98% degli SMS che sono arrivati sul telefono di una persona vengono in media letti da questa nel giro di 10 secondi dalla ricezione e la metà di questi utenti risponde solitamente agli input ricevuti dall’SMS.

È chiaro quindi di conseguenza, che l’utilizzo di un servizio di SMS multiplo da internet è uno strumento indispensabile al fine di interagire con i clienti, fidelizzarli e di conseguenza incrementare il proprio fatturato.

Avere un proprio portfolio clienti affezionati diventa un imperativo, soprattutto se teniamo in considerazione che non c’è marketing migliore che il passaparola.

Tieni quindi aggiornati i tuoi clienti su eventuali chiusure/aperture straordinarie in modo che non abbiano cattive sorprese e restino scontenti: trovare una porta chiusa quando magari si è camminato a lungo o si è girato molto per cercare un parcheggio non è affatto gradevole. Scrivi un SMS da internet ai tuoi clienti quando inizi i saldi o quando anticipi i tempi con dei pre-saldi, si sentiranno coinvolti e tuoi complici e sicuramente saranno invogliati a passare a dare un’occhiata agli sconti sui tuoi prodotti. Se in determinati periodi dell’anno fai delle promozioni speciali su alcuni prodotti informa i tuoi clienti con un SMS da pc fidelizzandoli con una gradevole sorpresa, potrebbe essere che tu proponga in sconto un prodotto di cui avevano proprio bisogno.

Il marketing con gli SMS da internet non è ancora diffusissimo e il potenziale è proprio questo, con un servizio di questo tipo avrai uno strumento che funziona, com’è provato, e che ancora non hanno tutti. Per restare al passo con i tempi, per far trasparire l’immagine di un’azienda seria e organizzata e affinché arrivi prima il tuo SMS da web piuttosto che quello del tuo competitor, affrettati a utilizzare un servizio come questo.

Se hai la possibilità di ordinare dei prodotti da magazzino, una volta che questi saranno arrivati presso di te in negozio, informa il tuo cliente con un SMS da pc, una chiamata infatti potrebbe disturbarlo nel momento sbagliato o durante l’orario lavorativo. Il cliente avrà fornito lui stesso il suo numero di telefono quindi non si sentirà disturbato dai tuoi SMS, anzi sarà contento di ricevere aggiornamenti su nuovi prodotti arrivati in negozio e su eventuali promozioni e sconti. Per fare sentire che ci tieni alla relazione venditore e cliente, non dimenticare di fare gli auguri in prossimità di festività importanti e in quell’occasione segnala eventuali chiusure o aperture eccezionali, molte volte infatti il dubbio può venire.

Acquisire i contatti dei clienti

Per acquisire i contatti dei tuoi clienti potrai richiedere direttamente loro il numero di telefono spiegandogli delle promozioni che gli invierai, oppure organizza un concorso a premi per l’iscrizione al quale richiederai il contatto telefonico, fai compilare dei questionari di gradimento o crea delle carte fedeltà richiedendo il numero di telefono oppure affiggi un poster in negozio invitando i clienti a scrivere loro stessi un messaggio a un numero per esempio con scritto “regalo” per ricevere un omaggio. Le modalità per creare una lista contatti del tuo portfolio clienti sono diverse, vedrai che i tuoi clienti, cui essendo tali piace il tuo prodotto, non saranno affatto restii a fornirti il loro contatto telefonico per ricevere SMS da web da parte tua.

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