Idee per inviare SMS

SMS per inaugurazione di un negozio. Come attirare i clienti e farne di nuovi

SMS per inaugurazione di un negozio. Come attirare i clienti e farne di nuovi

Nel corso della vita ci imbattiamo in molti cambiamenti e anche in ambito lavorativo a volte si devono fare dei passi importanti.

Uno di questi è il cambio di attività o l’inizio di qualcosa di nuovo. E non c’è nulla di meglio, per promuovere qualcosa di nuovo, che una bella inaugurazione.

Ma come far conoscere la novità?

Perché usare gli SMS per l’inaugurazione del negozio

A livello di comunicazione gli SMS sono lo strumento ideale per più motivi:

Semplicità – sono strumenti semplici, facili da scrivere e poco impegnativi da leggere

Garanzia – raggiungono il telefono dei destinatari e vengono sempre letti

Rapidità – la ricezione è istantanea ed evita di perdere tempo inutilmente

Eleganza – un invito in busta e scritto a mano sarebbe il massimo, ma al giorno d’oggi l’SMS è ciò che si avvicina di più, grazie al mittente personalizzato

Comunicazione personale – gli SMS finiscono sul display dei nostri telefoni, oggetti molto personali per ognuno di noi

Approccio poco invasivo – nonostante siano comunicazioni dirette e personali, non creano fastidio e non sono inopportuni come potrebbe esserlo una telefonata

Ma oltre a tutto questo gli SMS hanno un grandissimo vantaggio rispetto ad altri tipi di pubblicità: costano poco.

Nessuno può negarlo ed è uno dei motivi più validi per iniziare a fare SMS marketing.

Scrivere il testo

Le varianti qui sono molte e dipendono tutte dal tipo di attività che fai. In linea generale, in ogni caso, è sempre meglio scrivere un testo molto breve, immediato da leggere e che vada subito al dunque, senza giri di parole.

L’attenzione deve essere conquistata subito e, calcolando che la gente non ha tempo e voglia di leggere, meglio se si dice tutto in poche righe.

Il messaggio infatti deve invitare e quindi essere invitante, non qualcosa che possa scocciare le persone.

Quando inviare

Ci sono momenti migliori di altri per inviare degli SMS promozionali e anche nel caso di un’inaugurazione è bene evitare orari meno opportuni.

L’orario migliore in generale è nel pomeriggio, dopo le 16.30, quando la maggior parte delle persone sta lavorando, ha finito di pranzare da qualche ora e la giornata è stabilizzata.

Nel caso di un’inaugurazione l’orario ideale potrebbe essere anche quello di fine lavoro, oppure prima di cena, se hai intenzione di organizzare un buffet. Far venire gola ai clienti è un buon modo per farli venire da te.

Ma non aspettare l’ultimo momento, puoi inviare un SMS di invito ai tuoi clienti anche il giorno prima. Le persone a volte devono organizzarsi.

Però è anche possibile che da un giorno all’altro si dimentichino, quindi una buona mossa è quella di inviare un promemoria il giorno seguente.

SMS ad invio automatico

L’SMS è di per sé uno strumento semplice da utilizzare. Comilio semplifica ulteriormente le cose, presentando l’interfaccia per l’invio di SMS massivi più facile da usare e assolutamente intuitiva.

Ti da anche la possibilità di utilizzare gli SMS programmati, perfetti per risparmiare tempo e togliersi un disturbo.

Puoi programmare l’invio degli SMS in modo che raggiungano i destinatari nel giorno e nell’ora che vuoi, senza doverli inviare tu stesso.

Con una buona comunicazione è possibile ottenere i risultati in modo immediato. Siamo nell’era dell’attenzione e guadagnarla non è mai semplice, per questo bisogna usare gli strumenti giusti.

Fatti conoscere, inaugura la tua attività nel modo giusto!

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