SMS marketing

Natale in arrivo. A chi non piace un messaggio di auguri?

Natale in arrivo a chi non piace un messaggio di auguri?

Il Natale si avvicina e certe tradizioni portano il buon umore un po’ a tutti.
Se sei bravo nel tuo lavoro, allora vuol anche dire che sicuramente i tuoi clienti ti apprezzano. Avere un buon rapporto con la propria clientela è fondamentale e rispetto reciproco e trasparenza, sono valori che tutti hanno a cuore.

Si sa, il clima natalizio, non solo porta il buon umore, ma porta spesso clienti, sia vecchi, ma soprattutto nuovi.
Potrà sembrare poco delicato parlare di lavoro in clima di feste, ma non prendiamoci in giro, dopotutto business is business e non c’è nulla di personale.

Anche se un po’ di personalità ce la possiamo mettere senza problemi, non solo perché può fare bene agli affari, ma anche perché fa piacere sentire la gente parlare bene della propria attività. La soddisfazione personale è spesso vitale, è il carburante che ti fa andare avanti, che ti motiva a dare il meglio e che ti dice che stai facendo bene il tuo lavoro.

 

Promuoversi a Natale con un messaggio di auguri

Una parola buona è un regalo raro, soprattutto di questi tempi e il passa-parola resta la migliore delle pubblicità.
Per questo è bene che i clienti e quelli potenziali abbiano una buona opinione di te.

Sotto le feste ci sono diversi modi per mettersi in buona luce agli occhi dei clienti, oltreché per promuoversi:

Offerte speciali – un cliente gradirà delle offerte speciali, soprattutto sotto le feste, tra caos e tempi stretti, dove anche impegnandosi si arriva a fare tutto all’ultimo minuto
Buoni sconto – non solo per il cliente, ma magari per un suo amico o parente, che sarà invogliato ad approfittare dell’occasione per fare o farsi un regalo
Ambiente natalizio – impossibile negarlo, lo shopping natalizio è un momento particolare e la gente non esiterà ad entrare in un negozio ben arredato e decorato a tema
Auguri ai clienti – sembra scontato e forse lo è fin troppo. Non tutti spendono qualche secondo per inviare gli auguri. Invece ai clienti fa piacere, è un modo per restare in contatto, ma soprattutto far capire di essere presenti e disponibili

Io non conosco la tua attività o il tuo business, quindi non mi metto ad insegnarti come fare il tuo lavoro. Ciò di cui ti posso parlare è di come avvisare i tuoi clienti in modo rapido e delicato. Prendiamo l’ultimo punto:

Auguri ai clienti

Conoscere personalmente tutti i clienti è impossibile, ma sia i vecchi che i nuovi gradiranno un semplice gesto di cortesia.

Ovviamente non si può conoscere tutti di persona, ma gli auguri di Natale restano sempre un bel gesto ed è possibile augurare buone feste a tutti i clienti in modo elegante e poco invasivo.

Con Comilio puoi inviare messaggi di auguri per qualsiasi occasione e festività, oppure per il compleanno di ogni singolo cliente e in modo del tutto automatico.

Solo qualche click nell’interfaccia del sito e in pochi secondi potrai programmare l’invio di SMS di auguri, inviti, avvisi, eventi, auguri di compleanno e qualsiasi altro tipo di messaggio. Potrai scegliere la data, l’ora dell’invio e tutti i destinatari.

Clicca qui per saperne di più sugli SMS programmati e ad invio automatico

Moltissime aziende utilizzano gli SMS promozionali per fare marketing, ma non tutti approfittano di questo sistema per mandare un messaggio di cortesia ai propri clienti.

La cortesia paga, è inutile negarlo è un tema che riprendo spesso. Un cliente trattato bene è un cliente che porta vantaggi e, se vogliamo essere schietti, è pubblicità gratuita.

 

Prenditi per tempo, scopri come mandare gli auguri ai tuoi clienti!

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