Chi invia SMS?

SMS per negozi di abbigliamento e cura del cliente

SMS per negozi di abbigliamento e cura del cliente

Chi gestisce un negozio di abbigliamento ha diversi motivi per inviare SMS, forse più di chi gestisce altre attività.

Se sei il proprietario di un negozio saprai di certo a cosa mi riferisco.

Per un negozio di abbigliamento ci sono molte occasioni, molti momenti giusti per promuoversi nell’arco dell’anno:

  • Festività
  • Cambi di stagione
  • Nuove collezioni
  • Saldi
  • Compleanni
  • Periodi dell’anno particolari

Senza tenere conto di come la moda sia in continuo cambiamento ed è necessario restare sempre aggiornati e aggiornare i clienti.

Cosa deve farci un negozio di abbigliamento con degli SMS?

Il proprietario sei tu quindi saprai benissimo che le occasioni per promuoversi e per attirare la gente in negozio sono parecchie.

Ma non si può aspettare che la gente passi davanti all’ingresso. I clienti devono essere informati.

A questo servono gli SMS promozionali.

Avvisare i clienti. Il vero motivo

Non si tratta solo di far sapere ai clienti quali offerte, quali sconti ci sono in negozio. Ma soprattutto è un modo per migliorare l’immagine della propria attività

I tuoi clienti saranno contenti di essere ben informati. Per loro significa che svolgi un servizio utile e ti comporti in modo professionale. L’eleganza e le buone maniere sono la base di una buona etichetta.

Un cliente trattato bene è un cliente felice. Un cliente felice quasi sicuramente parlerà bene di te ad altre persone e ti sarà più facile avere clienti nuovi.

Far sapere ad una persona cosa l’aspetta è un buon sistema per attirare in negozio gente convinta.

Succede spesso che le persone entrino ed escano senza concludere nulla. Non è piacevole quando qualcuno entra e se ne va senza aver fatto acquisti.

Prova ad avvisare i tuoi clienti. Di loro cosa offri, cosa conviene e quali sconti possono trovare. Quando si hanno le idee chiare tutto risulta più facile.

Festività e compleanni

Queste sono due categorie molto importanti e ti permettono di ottenere più risultati in uno.

Non solo puoi avvisare i clienti di possibili sconti e offerte esclusive, ma puoi fare loro gli auguri.

La gentilezza non è da sottovalutare. Anche se prevede un secondo fine è comunque un bel gesto e ti assicuro che nessuno si è mai lamentato se qualcuno gli ha fatto gli auguri.

Quello che la gente e i clienti dicono di te deve interessarti, perché può fare la differenza tra il successo e il fallimento. E quello che dicono lo puoi in qualche modo decidere tu.

Tratta bene un cliente e passerà da te più volentieri perché:

  • si trova bene
  • apprezza i tuoi modi
  • lo tieni informato
  • e ti prendi il tempo per farlo
  • lo avvisi su quello che hai da offrire
  • e anche perché ti ricordi di fare gli auguri

Cura del cliente

Tutto ciò di cui ti ho parlato finora si chiama Fidelizzazione del cliente, ovvero come ti prendi cura di chi è già tuo cliente con lo scopo di promuoverti e migliorare la tua immagine.

E per fare tutto questo ti basta usare gli SMS.

Per questo Comilio è apprezzato da chi ha un negozio o un’attività. Perché ti permette di inviare SMS promozionali a tutti i tuoi contatti, in pochi secondi e con pochissimi click.

Puoi inviare SMS multipli con mittente personalizzato e raggiungere tutti i tuoi clienti, inviare SMS di auguri per tutte le festività e usare SMS di compleanno ad invio automatico.

In questo modo potrai essere più vicino ai tuoi clienti e distinguerti nel tuo business.

Scopri quanto è facile e intuitivo usare Comilio

vai sul sito www.comilio.it

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