Chi invia SMS?

SMS per centri ottici. Un occhio di riguardo per i clienti

SMS per centri ottici. Un occhio di riguardo per i clienti

Come per molte attività, anche chi gestisce un centro ottico instaura un certo rapporto con i suoi clienti.

Se sei il proprietario di un’attività simile, saprai bene che un cliente che si trova a suo agio ed è adeguatamente assistito, è sempre un cliente soddisfatto.

Nel tuo caso può esserci un modo efficace ed economico per far sentire i tuoi clienti a casa.

Perché i centri ottici dovrebbero usare gli SMS?

Per lo stesso motivo per cui dovrebbero usarlo quasi tutti i negozi, centri estetici e via dicendo.

Avvisare il cliente non è solo un modo di essere cortesi, professionali ed affidabili, ma anche un modo per promuoversi, farsi pubblicità e attirare più gente in negozio, proponendo sconti, offerte convenienti e visite gratuite.

Io non sono un ottico, non me ne intendo, tranne il fatto che porto gli occhiali. Ciò che so è che quello che gestisci è un servizio importante e complesso. La gente non viene solo a scegliere gli occhiali, ci possono essere visite, consulenze, riparazioni e cambio di lenti.

Un cliente che sa già come muoversi, non solo si sentirà più sicuro, ma sarà soddisfatto di come organizzi le cose. Per questo avvisare i clienti con un SMS è sempre una buona idea.

Promemoria e appuntamenti

I clienti spesso vengono in negozio sperando di avere tutti a propria disposizione, ma difficilmente è così.

Un buon sistema per risparmiare a te e a loro, lunghe attese e file ingestibili è quello dei promemoria.

Un SMS di promemoria ha il vantaggio di essere programmato precedentemente (SMS programmati). Quindi, quando magari hai fissato un appuntamento, puoi già impostare un messaggio, che verrà inviato automaticamente nella data e nell’ora che vuoi.

Ricordare ai clienti gli appuntamenti delle visite o quando gli occhiali sono pronti per essere ritirati è un aiuto che non passerà inosservato.

Non avere paura ad avvisare i clienti. La cortesia non danneggia mai ed è un modo per far capire che sei disponibile e affidabile.

Una buona reputazione è il miglior biglietto da visita

Ci sono centri ottici di cui tutti parlano bene e centri ottici, invece, di cui tutti parlano meglio.

La cura del cliente è fondamentale come per ogni altro tipo di attività.

Noi di Comilio ci teniamo a ripeterlo sempre. Per questo forniamo un servizio di qualità semplificato al massimo e facile da utilizzare da parte di qualsiasi utente.

Far sentire le persone a proprio agio è il segreto per essere il preferito. Se un cliente preferisce il tuo centro ottico anziché quello di un tuo concorrente, non è solo perché si è affezionato, ma perché gli è facile affezionarsi.

Tutti ci affezioniamo a qualcosa che va bene, che funziona, che ci fa risparmiare tempo e ci da quello che vogliamo.

Questo è l’atteggiamento da avere con i clienti.

Se invii SMS promozionali, non è solo per pubblicità. Lo stesso vale per SMS di auguri. Al cliente piace essere informato e avrà più motivo di passare da te se sa che ti sei preso del tempo per lui.

Con Comilio puoi acquistare SMS di alta qualità, senza costi di abbonamento e inviare messaggi promozionali, di promemoria, di auguri ai tuoi clienti, in modo facile, rapido e conveniente.

Diventa anche tu uno dei centri ottici che usa Comilio!

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