Chi invia SMS?

Con gli SMS puoi promuovere la tua libreria e consigliare i clienti

Con gli SMS puoi promuovere la tua libreria e consigliare i clienti

Gli e-book continuano a spopolare ma la gente ancora non riesce a resistere al fascino del libro di semplice carta.

La bellezza di un buon formato e di una copertina fatta come si deve, probabilmente non tramonterà mai. E se sei il proprietario di una libreria questa è una bellissima notizia.

I lettori in Italia sono meno di quelli che dovrebbero essere e te lo dico da scrittore. Bisogna puntare su chi ha la passione della lettura e per farlo è possibile usare uno strumento semplicissimo: L’SMS.

SMS per promuovere e far conoscere la tua libreria

Un negozio che vende libri ha una particolarità molto rara, perché ha un solo tipo di prodotto ma è come se ne avesse un’infinità.

Ci sono moltissimi titoli ed è impossibile conoscerli tutti entrando in negozio.

Ma cosa potrebbe succedere se i clienti sapessero quali libri ci sono, ancora quando sono a casa o al lavoro?

Immagina un SMS che arriva ai tuoi clienti, con una lista delle ultime uscite.

Sapere le novità standosene a casa, non solo è un vantaggio e un servizio comodo, ma i clienti sapranno già cosa venire a comprare.

Gruppi di clienti

Nel mondo della letteratura ci sono molti gusti. Quindi potresti proporre dei titoli di un determinato genere ad un cliente che preferisce quel tipo di libri rispetto ad altri.

Non solo è una mossa promozionale, ma fai capire al cliente che conosci i suoi gusti, ti interessi a lui e gli proponi ciò che potrebbe piacergli.

Tutto questo non fa che aumentare la possibilità che più persone vengano da te e soprattutto che trovino quello che cercano.

In libreria è facile che la gente entri ed esca senza aver comprato nulla.

Ma se una persona sa già quello che vuole è tutta un’altra storia.

L’aspetto marketing è importantissimo, soprattutto in un mondo di concorrenza e promuoversi con gli SMS ti aiuterà a svuotare gli scaffali molto più in fretta.

Semplicità e chiarezza

Comilio ti da la possibilità di creare gruppi, all’interno della tua lista contatti. In questo modo potresti proporre gialli a chi piace il genere poliziesco oppure romanzi di avventura a chi predilige il fantasy e così via.

L’interfaccia di Comilio è la più facile da usare, immediata ed intuitiva. Potrai inviare SMS multipli a tutti i gruppi di contatti e informare i tuoi clienti riguardo a novità oppure sconti.

Durante le festività potresti inviare degli SMS promozionali in cui parli di sconti. Pensa ad esempio al Natale. Assieme agli auguri puoi promuoverti, presentando novità oppure buoni sconto per chi vuole fare regali.

E a proposito di auguri…

Con Comilio puoi inviare SMS di compleanno ad invio automatico. I tuoi clienti saranno contenti di ricevere i tuoi auguri in quel giorno speciale, soprattutto se nel tuo negozio c’è uno sconto-regalo che li aspetta.

Tenere i clienti informati è una strategia che funziona e che costa poco, un buon modo per riempire la tua libreria e lasciare i clienti soddisfatti.

Fai trovare ai tuoi clienti quello che cercano

vai sul sito www.comilio.it

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