Chi invia SMS?

Toelettatura per cani. Promuovere l’attività in modo semplice

Toelettatura per cani. Promuovere l’attività in modo semplice

L’affetto che i padroni provano per i loro amici a quattro zampe ha contribuito a creare un business enorme.

Il servizio per eccellenza che viene fornito e che ha spopolato in tutta Italia è quello della toelettatura per cani

Essendoci molta concorrenza, i proprietari di questo tipo di attività hanno bisogno di promuoversi e farsi pubblicità.

Come promuovere un’attività di toelettatura per cani

Prendersi cura del cane è il dovere di ogni padrone e a volte può anche essere un piacere.

Un’attività di toelettatura è un servizio particolare che prevede degli appuntamenti e quindi un aspetto importante di questo lavoro è la comunicazione.

I clienti vanno tenuti aggiornati, informati su quello che il tuo servizio offre e, cosa importante, bisogna ricordare loro gli appuntamenti.

Gli impegni della vita di tutti i giorni spesso ci fanno diventare smemorati, quindi un SMS che ricorda ai tuoi clienti l’ora del loro appuntamento è un gesto gentile e un servizio che ogni cliente apprezzerà.

Tattica

Gli SMS promozionali sono uno strumento facile da usare e che ti permette di informare i tuoi clienti e farti pubblicità.

Due ragazze che conosco, hanno aperto un’attività come la tua da quasi un anno. Sono subito partite bene, ma dopo il primo boom, i clienti stentavano a ritornare.

Questo succede spesso in molti tipi di attività o negozi. La gente ha molte cose per la testa, troppe. Spesso è necessario ricordare le cose.

Queste due ragazze hanno voluto provare ad utilizzare gli SMS in un modo particolare: Hanno messo insieme il promemoria, al messaggio promozionale.

Quello che ne è venuto fuori è stata una mossa intelligente ed efficace per portare le persone in negozio.

L’SMS ricordava ai clienti, in modo giocoso, che il cane ha bisogno di essere lavato e che, entro la fine del mese, c’era uno sconto del 10% sul servizio.

Già il giorno seguente i clienti hanno cominciato a chiamare per prendere appuntamento.

Le due amiche subito restarono sorprese, ma poi capirono il motivo di quella reazione.

Siamo in un epoca in cui prendere una decisione in modo spontaneo non è sempre automatico. Abbiamo sempre troppe cose da fare e, oltre a dimenticarcene, rimandiamo di continuo.

I clienti dicevano tutti più o meno la stessa cosa: “Ah, ci voleva! Continuo a dire che lo porto a lavare ma poi mi dimentico.”

A volte una piccola spinta può aiutarti ad attirare la clientela, ma soprattutto, tenendo i clienti informati, fai loro un servizio.

Le persone apprezzano molto se fai qualcosa di utile per loro.

Inviare SMS multipli ai tuoi clienti è molto semplice e Comilio è un servizio facile da usare e che ti aiuta a promuoverti, con SMS di qualità, con mittente personalizzato e notifica di consegna.

Ricorda che ci sei ai tuoi clienti

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