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Chi invia SMS?

Promuovere un negozio per animali. SMS per distinguersi dalla concorrenza

Promuovere un negozio per animali. SMS per distinguersi dalla concorrenza

Attorno agli animali domestici si è creato un business incredibile e negli ultimi anni continua ad essere in crescita.

Ed è anche naturale, dopotutto. Come si fa a resistere agli occhioni dolci dei nostri amici a quattro zampe?

Come promuovere il tuo negozio per animali

Quello degli animali domestici è un settore talmente vasto e redditizio che sono in molti ad averci creato il proprio business.

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Come si promuove e fa pubblicità un negozio di articoli per l’infanzia

Come si fa pubblicità un negozio di articoli per l'infanzia

Dicono che in Italia non si fanno più figli, ma le coppie di genitori in cerca del meglio per i loro bambini, fortunatamente continuo a vederle.

E se gestisci un negozio di articoli per l’infanzia, sono sicuro che le vedi anche tu.

Fortunatamente esistono negozi dedicati per le esigenze di tutte le mamme e i papà, che vendono prodotti affidabili, di buona qualità e sicuri per i bambini.

Ma è veramente sufficiente essere soltanto “bravi” in questo lavoro?

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Anche i negozi di scarpe inviano SMS. Il modo migliore per attirare clienti

Anche i negozi di scarpe inviano gli SMS. Il modo migliore per attirare clienti

Se stai leggendo questo articolo vuol dire che probabilmente possiedi un negozio di scarpe.

Le scarpe sono oggetti particolari, non sono come gli altri prodotti che si vendono nei negozi. E cosa più importante sono personali.

Le scarpe sono uniche come lo sono i clienti e se fai bene il tuo lavoro, vuol dire che i clienti da te si trovano a casa e sai assisterli nel modo giusto.

Ma come fare a migliorare ancora di più?

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SMS marketing

Fidelizzare i clienti, pubblicità e perché gli SMS fanno la differenza

Fidelizzare i clienti, pubblicità e perché gli SMS fanno la differenza

Ci sono molti modi per farsi pubblicità e la maggior parte di questi sono costosi, alcuni anche in modo esagerato.

C’è però un tipo di pubblicità che è totalmente gratuito ed è anche più efficace di tutti quanti gli altri.

Detto così sembra una grande presa in giro, ma sono molto serio al riguardo. Non è nulla di nuovo, non ho di certo inventato niente, anzi, sono sicuro che conosci già questo tipo di pubblicità.

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Negozi fai da te. SMS per i clienti e i loro vantaggi

Negozi fai da te. SMS per i clienti e i loro vantaggi

L’arte di arrangiarsi è uno dei tratti distintivi del nostro paese e dei suoi abitanti.

In molti sono coloro che preferiscono armeggiare e sistemare la casa, la macchina, il tagliaerba o le tubature, senza l’aiuto di nessuno.

Il fai da te per certe persone è quasi una tradizione, una cultura.

Anche tu, se sei il proprietario di un negozio che vende articoli per il fai da te, saprai questo. E saprai anche quanto sia importante il rapporto con il cliente.

Come usare gli SMS per il fai da te

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SMS, arredamenti e consigli per clienti vecchi e nuovi

SMS, arredamenti e consigli per clienti vecchi e nuovi

La casa resta uno degli investimenti più importanti della nostra vita.

C’è chi la cambia molte volte e chi cerca la dimora perfetta, oppure un ritiro estivo.

Una delle attività più lunghe da fare è quella di arredare la casa, perché, in realtà non è mai veramente finita.

Arredamenti. Gli SMS per i clienti

Questo può essere anche dello shopping divertente e fortunatamente, esistono negozi dove è possibile trovare qualcosa di ricercato, unico e fatto su misura.

Ma se sei il proprietario di un negozio di arredamento, sai anche quanto sia importante rapportarsi con il cliente e venire incontro alle sue esigenze.

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SMS marketing

L’SMS è il nuovo biglietto da visita. Mittente e Marketing

L’SMS è il nuovo biglietto da visita. Mittente e Marketing

In quest’era di marketing e competizione commerciale, il brand ha assunto un’importanza decisiva.

In certi casi è così importante che l’unica cosa che interessa è il marchio stesso.

Prendiamo per esempio le case automobilistiche o i negozi di abbigliamento. La cosa che interessa maggiormente sono le etichette.

Perché il biglietto da visita è così importante?

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SMS promozionali per il tuo negozio di elettrodomestici

SMS promozionali per il tuo negozio di elettrodomestici

Gli elettrodomestici hanno rivoluzionato intere generazioni e hanno permesso alle persone di risparmiare tempo e fatica.

Se gestisci un negozio e vendi questo genere di prodotto, allora per l’appunto sai meglio di chiunque altro, cosa vuol dire risparmiare tempo e complicazioni, in particolare con i clienti.

Per questo esiste un semplice strumento che, nonostante la sua potenzialità, rischia di passare inosservato. Sto parlando dell’SMS.

Perché inviare SMS promozionali se si vendono elettrodomestici?

Il rapporto con il cliente è importante in un campo come il tuo, soprattutto nel tuo!

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Con gli SMS puoi promuovere la tua libreria e consigliare i clienti

Con gli SMS puoi promuovere la tua libreria e consigliare i clienti

Gli e-book continuano a spopolare ma la gente ancora non riesce a resistere al fascino del libro di semplice carta.

La bellezza di un buon formato e di una copertina fatta come si deve, probabilmente non tramonterà mai. E se sei il proprietario di una libreria questa è una bellissima notizia.

I lettori in Italia sono meno di quelli che dovrebbero essere e te lo dico da scrittore. Bisogna puntare su chi ha la passione della lettura e per farlo è possibile usare uno strumento semplicissimo: L’SMS.

SMS per promuovere e far conoscere la tua libreria

Un negozio che vende libri ha una particolarità molto rara, perché ha un solo tipo di prodotto ma è come se ne avesse un’infinità.

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Enoteche: eventi, pubblicità e come un SMS può favorire un brindisi

Enoteche: eventi, pubblicità e come un SMS può favorire un brindisi

La cultura del vino ha conquistato tutta l’Italia e negli ultimi anni sono sorte enoteche in tutta la penisola.

Dopotutto il nostro paese mantiene l’eccellenza per quanto riguarda il vino e possiamo vantare, senza farci troppi riguardi, di avere tra i vini più buoni al mondo.

Le enoteche hanno acquisito un certo fascino e sono divenute un luogo di ritrovo alternativo. Ma, per quanto i prodotti che offrono siano già di per sé attraenti, questo non sempre basta per attirare la clientela.

Come le enoteche usano gli SMS per fare pubblicità

Se gestisci un’enoteca, probabilmente avrai modo di conoscere i clienti di persona, presentare loro i vini e magari guidarli nella degustazione.

In questo tipo di attività il rapporto con il cliente è importante quanto la qualità del vino che vendi.

Un modo eccellente per invitare i clienti, sia quelli affezionati che i nuovi, è quello di organizzare eventi e serate speciali di degustazione.

Ma per aumentare ancora di più l’affluenza c’è uno strumento che risulta essere utile a molti: l’SMS.

Se organizzi qualcosa è importante che tutti vengano a saperlo, soprattutto la gente che apprezza il tuo lavoro e i tuoi prodotti.

Puntare su chi è già un tuo cliente, non è affatto una mossa priva di senso. Sono proprio i clienti che già ti conoscono, coloro su cui devi investire.

Puntare tutto sui clienti

Inviare un SMS nel quale parli di un evento è un modo efficace perché a venire siano parecchie persone.

Gli affezionati non si faranno perdere l’occasione e un messaggio scritto nel modo giusto può incuriosire, quasi sedurre il cliente. Chi apprezza il vino, quello di qualità, quello che proponi, prenderà in considerazione l’offerta.

Il vantaggio degli SMS è che tutti hanno un telefono e tutti leggono i messaggi. Già questo ti porta a buon punto. Spesso la gente non sa come spendere il tempo e un suggerimento può fare la differenza.

Inoltre puoi inviare SMS ai tuoi clienti dicendo loro che ci sono vini in offerta oppure nuovi arrivi, annate particolari.

Ciò che è raro è sempre più appetibile. Se i clienti sanno che hai solo poche bottiglie di un vino speciale non si faranno attendere.

Occasioni speciali e SMS programmati

Puoi anche approfittare delle festività. L’occasione per fare gli auguri ai clienti non va sprecata mai.

Le persone apprezzano chi fa gli auguri e non sprecheranno a cuor leggero le occasioni uniche. Una degustazione a tema natalizio è un buon modo per avere affluenza garantita, soprattutto se la gente lo sa.

Comilio ti permette di inviare SMS programmati anche per questo scopo. Un SMS che verrà inviato ad un’ora prestabilita ti evita di perdere tempo e potrai concentrarti su quello che stai facendo.

Puoi anche mandare un SMS di compleanno ai tuoi clienti.

Con Comilio i messaggi verranno inviati automaticamente alla data di nascita dei tuoi contatti senza che tu ti debba ricordare di farlo.

Invitare i clienti a fare un brindisi di auguri è un gesto che ti mette in buona luce e migliora l’immagine della tua attività.

Per fare queste cose devi ovviamente avere i numeri di telefono dei tuoi clienti. Per ottenerli puoi proporre degli sconti in cambio oppure offrire un bicchiere di qualcosa di particolare. In ogni caso se i clienti si rendono conto che farai loro sapere quando ci sono le occasioni giuste e i vini migliori, non esiteranno a darti il loro contatto.

Curare la clientela

Può sembrare strano ma gli SMS promozionali sono strumenti che permettono di:

  • attirare più persone
  • migliorare il modo in cui viene percepito quello che fai
  • creare una rete di clienti che si rafforza e si espande

Fidelizzare i clienti è un passo praticamente obbligato.

Investire su chi già ti conosce conviene sempre e ti da la possibilità di godere della pubblicità gratuita. I clienti soddisfatti di quello che fai e di come lo fai, lo faranno sapere a molte altre persone.

In poche parole: presenta novità ai tuoi clienti, esclusive, momenti speciali e informali. Fai in modo che sappiano e che capiscano che ci tieni a fare bella figura con loro. Trattali bene e avranno un motivo in più per assaggiare i tuoi vini.

Inizia a promuoverti con Comilio!

vai sul sito www.comilio.it

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