Comilio è un provider SMS che può anche essere utilizzato tramite WordPress.
Esiste infatti WordPress SMS, un plugin gratuito che ti consente di inviare gli SMS ai tuoi contatti o agli iscritti alla newsletter, per muovere la loro attenzione sul tuo sito e i tuoi prodotti.
Se usi WordPress, ti basterà installare il plugin. Comilio è uno dei gateway utilizzabili, quindi se sei già iscritto il gioco è fatto.
Se lavori con WordPress, immagino che gestire tutto quanto con un solo programma, sia il meglio che si possa chiedere. Per rendere tutto ciò possibile è stato creato questo plugin, che ti permette di integrare il programma con un servizio di SMS come Comilio.
In questo modo potrai inviare gli SMS ai tuoi contatti direttamente da WordPress, ma non solo.
Come già saprai, esistono altri plugin per WordPress, ad esempio WooCommerce.
WordPress SMS può essere integrato senza problemi con altri plugin, sempre per avere un programma ancora più completo e automatizzato.
Se utilizzi WooCommerce potrai fare in modo che ad ogni acquisto o attività venga inviato un SMS a chi effettua l’azione.
Questo è l’ideale per le comunicazioni di servizio e per tenere sempre aggiornati i clienti sulle spedizioni, sugli ordini e su eventuali imprevisti.
Anche un plugin come Contact Form 7 si integra perfettamente con WordPress SMS.
Molto utile per essere avvisato quando un utente compila i form o per inviare all’utente stesso un SMS automatico una volta che ha inviato il modulo.
Utilizzando il plugin WordPress SMS, puoi anche essere avvisato via SMS relativamente a nuove registrazioni e inviare agli utenti registrati codici di attivazione e one time password (OTP) quando fanno login.
La possibilità di integrare più plugin può rendere il lavoro più rapido, automatizzato ed efficiente.
Sempre parlando di sicurezza, oltre all’attività di SMS, è opportuno scegliere il servizio di hosting migliore e che sia possibile abilitare un protocollo https.
Per attivare WordPress SMS accedi alla sezione plugin dal menu. Tutto il procedimento è immediato.
Utilizzare Comilio come gateway è molto semplice:
1. se non lo hai già fatto, registrati gratis;
2. installa il plugin WP-SMS sul tuo sito in WordPress;
3. vai nella tab “Gateway” delle impostazioni di WP-SMS;
4. scegli “Comilio” dal menù a tendina;
5. inserisci nei campi “Username” “Password” e “Sender number” i dati che hai usato per registrarti a Comilio (email, password, cellulare).
La configurazione del plugin è rapida ed intuitiva, ti porterà via pochissimo tempo, per ulteriori dettagli clicca qui.
Integrare più applicazioni serve ad ottimizzare il lavoro. Comilio punta alla semplicità e a farti risparmiare tempo.
vai sul sito www.comilio.it