In quest’era di marketing e competizione commerciale, il brand ha assunto un’importanza decisiva.
In certi casi è così importante che l’unica cosa che interessa è il marchio stesso.
Prendiamo per esempio le case automobilistiche o i negozi di abbigliamento. La cosa che interessa maggiormente sono le etichette.
In realtà è talmente semplice da sembrare ovvio. Il brand è qualcosa che non nasce da solo ma si costruisce nel tempo e solo in pochi raggiungono i livelli che abbiamo preso come esempio.
Il marchio della tua attività, il nome della tua azienda, rappresentano quello che fai e come lo fai. Non indicano solo la qualità, ma anche il tipo di servizio che rappresenti, la tua professionalità e moltissime altre cose che la gente può collegare a quel determinato nome.
Un oggetto che parla di te è il biglietto da visita, uno strumento che ha così tanto significato che è diventato perfino un modo di dire, un sinonimo di reputazione.
Nell’era di oggi, il biglietto da visita si è unito all’SMS.
Sì, un messaggio promozionale scritto bene è un segno distintivo di chi sei e cosa rappresenti.
I tuoi clienti riescono a capire chi sei anche da questo, da che messaggio mandi e da quello che scrivi.
Gli SMS promozionali svolgono il compito di informare e offrire ai clienti sconti e occasioni. Ma sono proprio questi semplici messaggi a costituire il tuo biglietto da visita.
Le persone tendono ad associare figure, impressioni e comportamenti. Un SMS con il mittente personalizzato, scritto nel modo giusto e inviato nel momento giusto può essere la tua firma.
Se questa firma sarà elegante sarà associata a qualcuno di elegante, o meglio, professionale e che fa bene il suo lavoro.
Questo è uno dei motivi per cui Comilio ti permette di avere un mittente alfanumerico, ovvero un Alias e inviare SMS di alta qualità.
Personalizzare il mittente è importantissimo perché i clienti non conoscono il tuo numero.
Se invii un messaggio con mittente numerico, ai tuoi clienti comparirà, sullo schermo, un numero di telefono sconosciuto.
Non è solo questione che è brutto da vedere, ma trasmette l’immagine sbagliata di quello che sei e del mestiere che fai.
Puoi anche essere un imprenditore di successo, ma se ai tuoi clienti arriva un messaggio da un numero che non conoscono, non ci fai una bella figura.
Come tutto ciò che riguarda Comilio, anche questo è molto semplice.
>Nella scheda invio SMS, ti basterà accedere alla sezione Mittenti.
>Una volta lì è fatta, clicca su inserisci mittente e potrai scegliere se farlo numerico o alfanumerico.
Il mittente alfanumerico è un nome particolare, perché ad esempio può essere quello della tua azienda. Infatti, una volta inserito, dovrai aspettare la conferma di AGCOM, che analizzerà i tuoi dati e confermerà il tuo alias.
Comilio ti aiuta in questo, rendendo tutto automatico e facile da usare.
Una volta confermato il tuo alias, potrai inviare SMS con un mittente che i tuoi clienti potranno visualizzare.
vai su www.comilio.it