SMS marketing

SMS di compleanno. Manda gli auguri ai tuoi clienti

SMS di compleanno. Manda gli auguri ai tuoi clienti

Ognuno ha il suo giorno unico e personale. Il giorno del nostro compleanno è speciale e nel profondo tutti ci aspettiamo qualcosa.

Scartare un regalo è sempre un’emozione e siamo contenti quando qualcuno ci fa gli auguri ricordandosi di noi.

Ma a cosa serve inviare gli SMS di compleanno ai clienti?

Qualsiasi sia la tua attività, una delle cose più importanti per farla funzionare sono i clienti.

Naturale, no? Bene allora deve essere naturale anche un’altra cosa:

Il rapporto tra te e i tuoi clienti

Un’azienda, un negozio, una qualsiasi attività nasce da un gruppo di persone. In un certo senso è simile ad una famiglia, la tua famiglia.

In questa particolare famiglia i clienti sono i figli più piccoli, quelli che devono ricevere più cura e attenzione.

Grazie a loro, tu puoi crescere. Sono loro che spendono e che investono in quello che hai da offrire.

Perché il compleanno è un giorno da non perdere?

Per spendere e investire, non deve solo valerne la pena, ma deve essere quanto più piacevole.

Per questo il modo in cui tratti i tuoi clienti è importante.

  • Un cliente trattato bene sarà più felice di tornare da te
  • Tornerà più spesso, perché da te si trova bene
  • Porterà amici o parenti, perché con te si sente a suo agio

I compleanni sono occasioni preziose per 2 motivi:

  • ti permettono di fare gli auguri e far capire al cliente che ti sei preso del tempo per lui
  • sono un’opportunità per proporre al cliente quello che hai da offrire, anche con l’aiuto di sconti e promozioni

Non sottovalutare la combinazione di queste due cose. Inviare un SMS di compleanno non è come inviare gli auguri di Natale o un qualsiasi altro SMS promozionale.

Il compleanno è unico e appartiene solo a quel determinato cliente

In quel giorno è come se il tuo negozio fosse a sua disposizione, solo per lui, perché solo lui compie gli anni in quel giorno.

La gente è questo che pensa immediatamente: “Che carini si sono ricordati di me”

Le persone non sono stupide, sanno che lo fai per vendere, che hai un secondo fine, ma comunque resta un gesto molto apprezzato.

In più, se è combinato ad uno sconto speciale o qualcosa di esclusivo, il festeggiato si sentirà obbligato ad approfittarne.

Come posso fare?

Il modo perfetto per inviare un SMS di compleanno è quello di usare il sistema di invio automatico.

In realtà è più facile da fare che da spiegare.

Nell’interfaccia di Comilio ti basterà:

  • andare nella scheda di invio SMS
  • selezionare i contatti in rubrica
  • scrivere il testo
  • selezionare invia il messaggio automaticamente alla data di nascita

Tutto quanto semplice e intuitivo.

Ricorda che per farlo devi ovviamente avere i contatti completi di data di nascita.

Buon compleanno Francesca!

Oggi per te è un giorno speciale

Rendilo ancora più speciale e regalati una giornata di RELAX.

Solo per te una serie di trattamenti in omaggio

Passa subito al nostro centro benessere!

Un esempio banale, ma i compleanni sono occasioni uniche, non ignorarne il potenziale.

Nel marketing si usa il termine fidelizzazione

In parole povere, se tratti bene i tuoi clienti, questi saranno soddisfatti e vedranno di buon occhio quello che fai e che rappresenti.

L’SMS di compleanno resta forse il modo più piacevole per promuoversi e migliorare la propria immagine, senza tener conto che un cliente soddisfatto sarà felice di parlare bene di te e di farti pubblicità.

A tutti piacciono i regali e di conseguenza le persone che li fanno.

 

Scopri quanto è facile e veloce

vai sul sito www.comilio.it

 

Leave Your Comment

Your Comment*

Your Name*
Your Webpage