Ognuno ha il suo giorno unico e personale. Il giorno del nostro compleanno è speciale e nel profondo tutti ci aspettiamo qualcosa.
Scartare un regalo è sempre un’emozione e siamo contenti quando qualcuno ci fa gli auguri ricordandosi di noi.
Qualsiasi sia la tua attività, una delle cose più importanti per farla funzionare sono i clienti.
Naturale, no? Bene allora deve essere naturale anche un’altra cosa:
Il rapporto tra te e i tuoi clienti
Un’azienda, un negozio, una qualsiasi attività nasce da un gruppo di persone. In un certo senso è simile ad una famiglia, la tua famiglia.
In questa particolare famiglia i clienti sono i figli più piccoli, quelli che devono ricevere più cura e attenzione.
Grazie a loro, tu puoi crescere. Sono loro che spendono e che investono in quello che hai da offrire.
Per spendere e investire, non deve solo valerne la pena, ma deve essere quanto più piacevole.
Per questo il modo in cui tratti i tuoi clienti è importante.
I compleanni sono occasioni preziose per 2 motivi:
Non sottovalutare la combinazione di queste due cose. Inviare un SMS di compleanno non è come inviare gli auguri di Natale o un qualsiasi altro SMS promozionale.
In quel giorno è come se il tuo negozio fosse a sua disposizione, solo per lui, perché solo lui compie gli anni in quel giorno.
La gente è questo che pensa immediatamente: “Che carini si sono ricordati di me”
Le persone non sono stupide, sanno che lo fai per vendere, che hai un secondo fine, ma comunque resta un gesto molto apprezzato.
In più, se è combinato ad uno sconto speciale o qualcosa di esclusivo, il festeggiato si sentirà obbligato ad approfittarne.
Il modo perfetto per inviare un SMS di compleanno è quello di usare il sistema di invio automatico.
In realtà è più facile da fare che da spiegare.
Nell’interfaccia di Comilio ti basterà:
Tutto quanto semplice e intuitivo.
Ricorda che per farlo devi ovviamente avere i contatti completi di data di nascita.
Buon compleanno Francesca!
Oggi per te è un giorno speciale
Rendilo ancora più speciale e regalati una giornata di RELAX.
Solo per te una serie di trattamenti in omaggio
Passa subito al nostro centro benessere!
Un esempio banale, ma i compleanni sono occasioni uniche, non ignorarne il potenziale.
Nel marketing si usa il termine fidelizzazione
In parole povere, se tratti bene i tuoi clienti, questi saranno soddisfatti e vedranno di buon occhio quello che fai e che rappresenti.
L’SMS di compleanno resta forse il modo più piacevole per promuoversi e migliorare la propria immagine, senza tener conto che un cliente soddisfatto sarà felice di parlare bene di te e di farti pubblicità.
A tutti piacciono i regali e di conseguenza le persone che li fanno.
vai sul sito www.comilio.it